Scarpe Nero Giardini, catalogo Primavera Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Nero Giardini propone una ricca selezione di modelli ispirati ai must have più interessanti della stagione, ma non dimentica forme più classiche nello stile tipico del brand made in Italy. In vista della stagione calda, Nero Giardini premia mood diversi, realizzando così creazioni perfette per completare tanti tipi di outfit.

    Ideata in coordinato con la collezione di borse Nero Giardini per la Primavera/Estate 2015, la linea di scarpe prevede forme per ogni esigenza, calzature eleganti per le occasioni mondane e per le cerimonie estive, ma anche novità sportive ed easy chic da sfoggiare con i look da giorno più curati.

    Il catalogo scarpe Nero Giardini online sul sito ufficiale del brand e nelle immagini della nostra fotogallery dedica un posto di primo piano ai sandali con tacco, forme alte e slanciate spesso rese più comode grazie al plateau anteriore. Parliamo di sandali con tacco stiletto o a sigaretta leggermente più alto e rivestito, dotati di punta open-toe e cinturino alla caviglia. Alle versioni minimal chic con cinturino singolo si alternano quelle con fasce intrecciate o con t-bar bon ton collegato alla punta, creazioni che la griffe vuole in colorazioni evergreen come il nero, ma anche in tinte chiare quali l’avorio e il beige.

    Ai modelli in pelle opaca Nero Giardini affianca quelli in pelle verniciata dall’effetto laminato e dall’allure più grintoso, sandali il cui tacco, dell’altezza compresa tra gli 8 e i 12 cm, è bilanciato da un plateau che arriva fino ai 3 cm di altezza. Spazio anche a deliziose pumps peep toe slingback nella nuova collezione, calzature dall’allure vintage che quest’anno tornano prepotentemente di moda, in toni scuri e neutri per tutti i gusti.

    La serie di pumps prevede dècolletès a punta chiusa tonda oppure stretta, modelli peep toe con fiocco decorativo sulla punta e pannelli laterali cut-out, e mary jane con t-bar e cinturino singolo alla caviglia. Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Twin Set per la Primavera/Estate 2015, anche Nero Giardini non resiste al fascino della calzature in stile mannish: ecco quindi comparire tra le novità della collezione ankle boot e stivaletti in stile biker con cinturini lungo il collo del piede, oltre a stringate in pelle opaca o scamosciata e sneakers basse o con zeppa interna che slanciano la figura.

    Qual è il modello di scarpe Nero Giardini che correrete a comprare dalla collezione Primavera/Estate 2015?