Scarpe Prada, catalogo Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Il catalogo scarpe Prada Primavera Estate 2014 è una vera festa per gli occhi, una delle collezioni più originali degli ultimi anni realizzata in forme molto audaci e in una palette cromatica che conquista al primo sguardo. Miuccia Prada mette a segno un altro dei suoi colpi a effetto, realizzando una proposta estiva di calzature che sicuramente continuerà a far parlare di sé ancora a lungo. Diamole uno sguardo più da vicino.

    La collezione di scarpe Prada primavera estate 2014 conserva tutta la classe e lo stile che contraddistinguono le creazioni italiane, e al pari di proposte come quelle della linea estiva di calzature Nero Giardini, premia forme particolari e molto fashion.

    Ma come molte di voi appassionate di moda sapranno, Miuccia Prada adora lasciare tutti senza parole, lo fa con le sue collezioni di abbigliamento e ancor più con quelle di accessori. Così anche quest’anno pensa una collezione di calzature davvero fuori da ogni schema, a cominciare da quelle che hanno accompagnato gli outfit in passerella durante Milano Moda Donna.

    Si tratta di scarpe in gabardine e gomma dalla forma molto particolare, mary jane proposte con tacco medio e punta rivestita, nelle versioni in color block associando toni quali il viola, il giallo e il verde, nelle vesti più scure in blu e verde bottiglia, ma anche in varianti a tinta unita meno vistose. Le altre mary jane della collezione che potrete trovare nelle nostre immagini e sul sito ufficiale del marchio, son realizzate in pelle verniciata oppure in suede, con tacco piramidale o stiletto, alto o gattino, in colorazioni molto trendy come il giallo canarino e il viola, oltre alle versioni più eleganti in pelle laminata o in total white.

    La linea di pumps comprende principalmente dècolletès a punta stretta, asimmetriche o classiche, in pelle opaca, verniciata o in suede, in tinte scure ma soprattutto in toni pastello con una preferenza per colorazioni come il rosso e il viola che hanno caratterizzato anche l’ultima collezione di scarpe Aldo primavera estate 2014.

    La collezione di sandali Prada riprende i materiali delle mary jane, lungo forme sportive e coloratissime, ma non dimentica sandali cage con tacco alto dall’allure più elegante, modelli con applicazioni gioiello e ovviamente sandali in color block o in bicolor caratterizzati da grandi pietre applicate, le stesse che ritroviamo lungo le borse e i capi d’abbigliamento della linea estiva.

    Cosa ve ne pare dello stile della collezione estiva di scarpe Prada?