NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Sergio Rossi Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]

Scarpe Sergio Rossi Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]
da in Moda, Scarpe, Sergio Rossi, Moda Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Sergio Rossi presenta le novità della sua collezione di scarpe per l’Autunno/Inverno 2016-2017, una linea in cui creazioni nello stile sofisticato tipico della griffe italiana più amata dalle star si affiancano a novità di carattere ispirate ai diktat che arrivano direttamente dalle passerelle dell’alta moda. Spazio nella nuova proposta a stivali classici e cuissard, a scarpe da occasione e articoli più grintosi di cui è impossibile non innamorarsi.

    Overknee in camoscio

    Uno dei must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 di maggior successo in tutte le collezioni delle griffe di lusso e dei brand low cost più attenti ai trend del momento riguarda gli stivali cuissard, modelli la cui tomaia supera il ginocchio. Nella proposta invernale firmata Sergio Rossi troviamo diverse creazioni di questo tipo, overknee dal gambale che in alcuni casi arriva ad abbracciare persino la parte superiore della coscia, nelle versioni con tacco stiletto alto e punta stretta, in quelle con tacco largo oppure senza tacco, in suede o in pelle verniciata.

    Non mancano nella collezione stivali dal gambale classico, soprattutto in forme tubolari che ricordano quelle dei riding boot da equitazione, anche questi con tacchi stretti o larghi di diverse altezze. Spazio anche a stivaletti più bassi sulla caviglia, ad ankle boot a punta in camoscio e pelle verniciata e a boots gioiello interamente rivestiti di punti luce.

    Dècolletès a punta

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Christian Louboutin Autunno/Inverno 2016-2017, anche Sergio Rossi dedica un posto importante nella sua linea alle calzature da occasione, modelli in pellami pregiati spesso abbelliti da inserti gioiello che sono già comparsi ai piedi delle star sui red carpet più belli del mondo.

    La linea di dècolletès premia le forme a punta stretta, sinonimo di stile ed eleganza senza tempo come pochissime altre calzature: Sergio Rossi le realizza con base in pelle verniciata e spilla preziosa lungo la punta, ma anche nelle varianti in suede, quest’anno un vero e proprio must have, con cinturini intrecciati sul collo del piede. Più audaci le versioni in pelle laminata color oro e argento, modelli cui si alternano dècolletès peep-toe con plateau alto a bilanciare uno stiletto fino ai 12 cm di altezza.

    Forme molto alte anche per i sandali in stile anni ’70, con tacco largo e plateau fino ai 5 cm nella parte anteriore. Quali sono le scarpe Sergio Rossi più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaScarpeSergio RossiModa Autunno/Inverno 2016-2017
    PIÙ POPOLARI