Serial tv che dettano stile: Gossip Girl

da , il

    A condividere un amore spassionato per i serial tv made in USA, sono in molte, e ciò è evidente soprattutto dal numero di milioni di persone che non si perdono un solo episodio di Gossip Girl o One Three Hill. Non solo fenomeni culturali che tendono a descrivere l’odierna nuova generazione, ma veri e propri esempi di tendenze e mode da riprendere e adattare alla nostra vita quotidiana. Per andare incontro a questa globale esigenza, esiste on line uno store style tutto dedicato a Gossip Girl. Ciò che maggiormente viene apprezzato da tutto il pubblico che lo segue entusiasta è in particolare lo stile delle due protagoniste femminili: Serena Van Der Woodsen (Blacke Lively) e Blair Waldorf (Leighton Meester).

    Blair Waldorf è una bellissima ragazza nata nell’alta società che vive a Manhattan, eppure, nonostante la sua provenienza, ella è voltata a guadagnarsi i suoi successi accademici attraverso il duro lavoro. Una caratteristica predominante del suo personaggio è l’essere snob, anche se in molte occasioni ha dimostrato quanto sia compassionevole e dotata di bontà d’animo. Sebbene provi sempre un forte senso di competizione nei confronti dell’amica Serena, grazie alla sua ironia e drammaticità, il personaggio di Blair Waldorf è tra i più acclamati da pubblico e critica, tanto che nella realtà Leighton Meester è riuscita ad accappararsi un posto di rilievo anche nel campo della moda, divenendo ad esempio il volto simbolo della campagna pubblicitaria per il lancio del nuovo profumo della Vera Wang.

    Per quanto riguarda invece la bionda Blake Lively, nuova musa di Karl Lagerfeld, che interpreta la popolare Serena Van Der Woodsen, il suo personaggio ha un intenso rapporto con la madre Lily, anche se la maggior parte della sua vita ruota attorno all’amore della sua vita, Dan Humphrey. Le storie d’amore e di amicizia di Serena e Blair si susseguono e si intrecciano, e difatti più volte il loro rapporto/legame è stato sul punto di andare in frantumi, per colpa di amori sbagliati e ragazzi confusi. Giunte alla quarta stagione, conquistano finalmente un posto di rilievo anche Jennifer Tallulah Humphrey (Taylor Momsen) sorella di Dan, e Vanessa Abrams (Jessica Szohr).

    Ragazze giovanissime e bellissime che indossano con disinvoltura calze, parigine, leggings, in tessuti raffinati o tonalità cangianti, calzini bianchi o a pois, cappotti, trench, giacche di pelle o in raso, abiti da sera, eleganti e casual, accessori trendy, glam rock, eleganti e preziosi, tutto proveniente da mercatini, negozi vintage, store H&M, Zara, Louis Vuitton, Prada e ancora altri marchi, tra noti e non. Un modo di combinare e interpretare diversi modi di intendere la moda, creando look che azzardano ma che affasciano e conquistano completamente. Chiunque.