Shorts crochet: must have estate 2012, dove trovarli e come abbinarli [FOTO]

da , il

    Must have estate 2012? Gli shorts crochet! I pantaloncini cortissimi ad uncinetto, crochet appunto, sono i capi di abbigliamento di tendenza di questa estate 2012, in pratica gli shorts crochet sono dei veri e propri must have. Potete lasciarveli sfuggire? Certo che no!

    Gli shorts, in effetti, in estate, da qualche stagione, sono molto amati. Corti, freschi e all’ultima moda, gli shorts sono proposti in tutte le salse. Lo scorso anno tutte impazzivano per quelli a vita alta; e quest’anno? Quest’estate va di moda il crochet, la lavorazione ad uncinetto che tanto richiama quello stile romantico che ultimamente sta impazzando tra le fashioniste. Nella nostra fotogallery abbiamo raccolto alcuni dei modelli più di tendenza di questa stagione e soprattutto abbiamo raccolto alcuni abbinamenti da copiare.

    Quali sono i must have dell’estate 2012? Di sicuro si piazzano in ottima posizione i freschissimi braccialetti colorati. Potete scegliere tra diversi marchi e stili, ma noi vi consigliamo i carinissimi Color Chain, vitaminici, di tendenza ed economici, dei quali vi abbiamo parlato in un precedente articolo. Tra i must have di tendenza questa estate si piazzano anche gli shorts ma rigorosamente crochet. La lavorazione a uncinetto ha decisamente conquistato le fashioniste.

    Dove comprare gli shorts crochet?

    Gli shorts, ormai da tempo, sono molto di moda in estate ma quest’anno è il crochet che fa tendenza quindi perché non unire i due elementi? E così i brand ne hanno realizzati tantissimi. Quelli che vanno per la maggiore sono soprattutto quelli bianchi o sabbia e al massimo neri, quest’ultimi perfetti per la sera.

    Gli shorts crochet li potete trovare ovunque e non sono nemmeno troppo costosi. H&M ne propone di diversi e i prezzi si aggirano intorno ai 20 euro. Stesso discorso vale per Zara che ha shorts crochet in tutte le salse e colori polverosi, che costano meno di 30 euro. Potete scegliere tra i modelli lisci con bordatura traforata, potete puntare sui disegni floreali o puntare tutto sui modelli a balze. Gli shorts crochet a balze sono particolarmente sfiziosi e ambigui perché somigliano più a delle gonnelline svolazzanti.

    Come abbinare gli shorts crochet?

    I look sono molteplici, tutto sta a come vi sentite! Il vostro outfit rispecchia sempre il vostro stato d’animo. Se siete molto romantiche, optate per un look chiaro, basato su colori cipria e neutri e aggiungete dei bijoux sulle tonalità oro, come lunghe collane con pendenti sfiziosi.

    Per un look più casual abbinate gli shorts crochet a delle camicie da annodare all’altezza dei fianchi. Perfette le camicie over, in lino magari, arrotolate sulle maniche e anche le camicie in jeans.

    Allo stesso modo gli shorts crochet sono perfetti anche maglie over un po’ corte alle quali potete anche abbinare dei cardigan nelle giornate più fresche.

    Per un look più ricercato potete indossare gli shorts crochet a vita alta abbinandoli a top da scuri e sandali alti (come potete vedere nella nostra fotogallery). Anche in questo caso qualche bijoux, meglio se importante, e il giusto make up completeranno un look perfetto per una serata tra amici.