Sisley, abbigliamento Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di abbigliamento Sisley è dedicata a fashion victim che adorano indossare solo capi all’avanguardia, una proposta ricca di novità vivaci ispirate e stili diversi e a diverse idee di donna moderna. La griffe premia solo le forme più trendy del momento, declinate in colorazioni altrettanto glamour e in materiali caldi impreziositi però da dettagli di carattere come gli inserti e le appliques decorative in linea con diktat più cool della stagione.

    Altre collezioni, come quella di abbigliamento Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2014-2015, ci hanno già dimostrato che questa stagione sarà dominata da tinte scure e in particolare dal nero, colore da sempre legato al concetto dell’eleganza e a uno stile più ricercato. Sisley premia la tinta ma riesce anche a darle nuovi significati, declinando le sue creazioni in forme molto intriganti.

    La linea di cappotti comprende modelli in forme lunghe o corte, per assecondare così ogni esigenza. Capispalla con abbottonatura singola o doppiopetto in lana nera, grigio perla o beige più bon ton si alternano a modelli dalla superficie interamente percorsa da fantasie a stampa come quelle floreali, a modelli con motivo degradé su base scura e a varianti corte a tinta unita dal mood sporty chic.

    I cardigan sono pensati in forme più classiche come quelle con lavorazione a intreccio, in toni principalmente neutri, ma a chi preferisce capi di carattere il marchio riserva giacche in ecopelle con fantasia damascata e chiodi rock glam con collo a pistagna o ripiegato da abbinare ai capi di maglieria più audaci della collezione. Felpe con scritte in caratteri laminati lasciano il passo a modelli stampati e a novità a tinta unita abbinate a gonne in pelle nera, principalmente plissè, o a minigonne a tubino altrettanto chic.

    Sulla scia di collezioni come quella di abbigliamento Fornarina per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Sisley vuole abiti in forme e colorazioni che si fanno notare: si tratta di tubini smanicati con cintura in pelle a sottolineare il punto vita, di skater dress con gonna a ruota in nuances intense come il rosso e di varianti con maniche mesh dall’effetto pizzo, molto popolari nelle nuove collezioni in queste settimane.

    E per concludere, spazio a pantaloni a palazzo con fantasie stampate, a leggings, jeggings e jeans più classici in lavaggi scuri, chiari o con strappi studiati ad arte. Cosa ve ne pare della nuova collezione Sisley per l’Autunno/Inverno 2014-2015?