Stefanel, catalogo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Stefanel ci mostra gli ultimi modelli della sua collezione di abbigliamento primavera estate 2013, una linea che rispecchia una femminilità audace e di carattere. La proposta estiva di Stefanel punta infatti su un mood safari intrigante, lasciando ampio spazio a look sportivi e casual chic perfetti da indossare in vacanza. Tra le novità i coodinati e i cardigan della linea Cashmere, morbidi e colorati, ma non mancano proposte interessanti anche tra gli outfit eleganti da giorno e i look professionali per il lavoro. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Stefanel persegue da diversi anni uno stile ricercato e minimal chic, rivolto a una donna moderna e all’avanguardia. La stagione estiva quest’anno ha visto tantissimi brand puntare su colori pastello e stampe caratteristiche, come nel caso della romantica collezione di abbigliamento primavera estate 2013 di Liu Jo, tuttavia non sono mancati tocchi più raffinati ed eleganti come nella collezione di Elisabetta Franchi, in questo più vicina alla proposta estiva di Stefanel.

    Come avrete modo di vedere nella nostra fotogallery, la collezione primavera estate 2013 di Stefanel comprende diversi modelli di minidress dall’allure molto chic. Parliamo di abiti sul ginocchio senza maniche e con scollatura squadrata in toni classici di bianco o beige, di varianti con elastico in vita in toni pastello come il giallo canarino, di minidress romantici in tinte come il rosa cipria.

    I look da giorno Stefanel più eleganti prevedono forme classiche per i tailleur con blazer superiore e pantaloni in tessuto dal taglio sartoriale, o in alternativa abiti a tubino sotto giacche in tono o spolverini. Pizzo e ricami su base nera per i modelli eleganti, abbinati a boleri e cardigan in coordinato, mentre nella linea di gonne anche Stefanel cede alle forme a ruota plissé che stanno avendo tantissimo successo nell’ultimo anno.

    Per la sua linea Cashmere la griffe vuole bellissimi cardigan in colori pastello come il rosa e il giallo, minidress con maniche a farfalla aderenti alla silhouette e maglie da coordinare a shorts colorati. I look safari comprendono poi pantaloni in tessuto abbinati a top beige o taupe, o ancora in versioni con stampa animalier da abbinare alle splendide clutch e alle borse con stampa pitone.

    Completano la collezione giacche in ecopelle dalla forma stretch aderente ai fianchi, maglioni traforati per le serate più fresche anche con motivo camouflage, jumpsuit principalmente in toni scuri e tanti cardigan in forme corte o lunghe da abbinare ai look da sera casual.

    Vi piace la proposta estiva di Stefanel?