Stile etnico: moda afro [FOTO]

da , il

    Siete state invitate a un party africano e non sapete cosa indossare? Ecco qualche consiglio per vestirsi secondo la moda afro. Lo stile etnico ispirato al continente nero per voi non sarà più un mistero! Abbigliamento ‘svolazzante’ e gli accessori giusti vi faranno sembrare delle perfette donne d’Africa! Vestirsi secondo la moda afro non è troppo difficile ma dovete lasciarvi avvolgere dai colori, dalle stampe jungle e quelle prettamente etniche, dalle geometrie tanto care a brand come Missoni, dai mix audaci che, peraltro, sono perfetti da sfoggiare in estate. La moda afro si completa poi con accessori, soprattutto con bijoux e foulard, e da un giusto make up. Siete pronte a scoprire come vestirsi secondo la moda afro e partecipare a quell’afro party al quale vi hanno invitate? Seguite i nostri consigli ;)

    Abbigliamento afro style

    Per vestirsi secondo la moda etnica afro basta seguire poche semplici regole. Prima di tutto gli abiti che indosserete devono avere fantasie etniche e colori accesi ma molto caldi. Lasciate perdere i pantaloni e preferite tuniche o caftani, tra l’altro di gran moda in estate. Puntate, dunque, sugli abiti larghi, le stampe forti jungle o geometriche, o magari tutte e due mixandole e giocando con gli abbinamenti dei colori. Non pensate sia folle, la moda afro non ha regole in realtà. Le sovrapposizioni di tessuti, di colori e di fantasie sono la vera norma! La moda afro è un po’ ‘disordinata’ o almeno così sembra apparentemente. Scegliete bluse, anche tinta unita, da abbinare a pantaloni palazzo fantasiosi o a gonne stile gitana che toccano terra. Come detto, i caftani sono la soluzione a tutto, leggeri e impalpabili sono ottimi capi di abbigliamento sia per il giorno che per andare al mare, e i modelli più preziosi sono adattissimi per la sera. Se invece avete un po’ ‘timore’ di osare in vostro soccorso arriva la collezione afro di M Missoni Primavera-Estate 2012.

    Accessori moda afro

    Per quanto riguarda gli accessori cercate di annodare un foulard sulla testa, anche questo se fantasioso è meglio. Se non avete un foulard troppo grande, potete utilizzare delle fascette per capelli con stampe foulard e i fiocchi sbucheranno tra i capelli.

    La borsa dovrà essere maxi e anche questa super colorata mentre ai piedi preferite dei sandali in cuoio o delle zeppe colorate come quelle realizzate da Burberry per la sua linea accessori Primavera-Estate 2012.

    Anche i bijoux dovranno essere maxi e importanti, in metallo gold, perline e legnetti colorati. Dato che saranno grandi non indossateli tutti! Optate o per i soli orecchini, che dovranno essere o a cerchio maxi o pendenti multipli, per un collare prezioso o per una cascata di bangle multicolor.

    Afro style: make up e capelli

    Infine dovete occuparvi del trucco e parrucco. Ovviamente anche per quanto riguarda il make up vincono i colori e con questi dovete osare tantissimo. Possibilmente cercate di concentrarvi maggiormente sugli occhi. Potete truccare gli occhi con vari colori vitaminici o con uno solo; tracciate sempre una bella striscia di eyeliner e allungate le ciglia con un mascara voluminizzante. Sulle labbra passate solo un po’ di gloss, se avete esagerato sugli occhi è bene lasciare le labbra più nude possibile (e questo vale sempre!).

    Anche l’hairstyle è importante. Solitamente le donne africane sfoggiano treccine per domare i loro capelli riccissimi. Due sono, dunque, le opzioni: treccine oppure cotonate i capelli. Il nostro consiglio è quello di fare le treccine, e armatevi di santa pazienza, se avete i capelli lunghi ma, se li avete corti, cotonate, cotonate, cotonate!

    E ora siete pronte per il vostro party africano!