Tacchi medi: la tendenza della Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    I tacchi medi sono la nuova tendenza della primavera estate 2013, finalmente quest’anno molte di noi potranno tirare un sospiro di sollievo perché non saranno più costrette a camminare in bilico su tacchi vertiginosi, sempre più alti nelle ultime collezioni. Per la bella stagione primavera estate 2013 gli stilisti hanno infatti proposto una valida alternativa al tacco stiletto tra i 12 e i 15 cm, puntando su sani tacchi di media altezza e addirittura sui deliziosi tacchi gattino. Siamo certe che si diffonderanno rapidamente, non solo per scelta di gusto, ma anche per comodità!

    I tacchi medi e i tacchi gattinokitten heel in inglese per chi si chiedesse a cosa devono questo nome! – sono una soluzione intelligente, perché si sposano perfettamente con il pantalone classico a sigaretta, con il jeans risvoltato alla caviglia e anche con un abitino al ginocchio: finalmente restituiremo un tocco di eleganza e sobrietà al nostro aspetto e alla nostra camminata.

    Possiamo definire tacchi medi quelli che si mantengono entro un’altezza tra i 5 e gli 8 cm, e sono davvero tanti i brand che hanno inserito modelli di questo tipo nelle loro collezioni, anche nomi altisonanti come Christian Louboutin, Prada e Valentino! I tacchi gattino invece, più vicini a uno stile vintage, sono compresi tra i 3.5 e i 5 cm, e sembrano aggiungere sempre un tocco più romantico a ogni outfit, non siete d’accordo?

    Un ritorno agli anni ’50? Sembra proprio di sì, sono molteplici i segnali che ci inducono a pensare che questa decade, da sempre molto amata e ripresa in passerella, sia il nuovo trend della primavera estate 2013. Non temete, la vostra gamba non perderà fascino, anzi gli esperti del tacco confermano quanto sia invece sensuale ed elegante un tacco fine e proporzionato, proprio perché esalta le linee naturali della gamba senza appesantirla.

    Tra i modelli più cool che potrete vedere meglio nelle immagini della nostra fotogallery, ci sono quelli di pumps e slingback realizzate dal re degli stiletti Christian Louboutin in tante forme, da quelle a punta stretta ai modelli a punta tonda, fino ai sandali peep-toe e open-toe, ma anche creazioni più vivaci targate Marni e Nicholas Kirkwood!

    Da sempre amanti di uno stile molto eccentrico, questi stilisti hanno pensato sandali e pumps con tacco scultura in color block, più o meno spesso, ma sempre basso e comodo, al pari di stilisti come Isabel Marant, Oscar de la Renta e ancora Dolce & Gabbana, Michael Kors, Jimmy Choo e Miu Miu. Per Valentino e Gucci, sandali e pumps dal sapore retrò incantevoli, ma non mancano toni pastello vibranti e modelli con inserti gioiello nelle collezioni più vivaci!

    Ma non temete, anche le collezioni economiche hanno ceduto a questo must have, dalla collezione primavera estate 2013 di Zara a quella di H&M, tacchi medi e kitten heel abbondano proprio ovunque! Si tratta in questo caso di slingback a punta stretta, come vanno molto di moda quest’anno, di dècolletès in toni pastello in ecopelle opaca o lucida e di sandaletti open-toe anche in toni più classici.

    Ne guadagnerà la vostra femminilità e la vostra figura risulterà più armonica! Ci vorrà forse una stagione intera per convincere le fedeli ai tacchi parabolici, ma siamo certe che cadranno in tentazione e si faranno conquistare anche loro dal fascino del tacco medio… anche perché la giusta misura quest’anno va proprio di moda!