Tendenze Autunno Inverno 2014-2015: il ritorno dell’animalier [FOTO]

da , il

    L’animalier torna a essere una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior impatto nel mondo della moda, trend che si ripropone una stagione dopo l’altra nelle interpretazioni sempre nuove dei giganti del fashion system e delle griffe low cost. In vista dell’inverno 2015 le fantasie maculate, zebrate o leopardo sono applicate a capi d’abbigliamento, borse, scarpe, foulard e accessori di ogni genere: vediamo insieme quali sono i modelli da non farsi scappare.

    Le fantasie animalier si sono ritagliate un posto di primo piano nelle collezioni delle maison di lusso negli ultimi anni, motivi grintosi che rispecchiano un’idea di femminilità moderna e cosmopolita. Per questo non stupisce ritrovarle nelle nuove proposte per l’inverno 2015, a dominare il settore dell’abbigliamento così come quello degli accessori grandi e piccoli.

    Su diverse passerelle di alta moda sono andati in scena capi singoli e coordinati animalier: Armani ha proposto bluse, giacche e boleri con maniche midi dalla fantasia maculata su base marrone o grigia, seguito a ruota da altri brand come Stella McCartney e Gucci.

    Le griffe più commerciali e i brand specializzati in moda economica non sono stati da meno. Nella sua collezione invernale Kocca ha premiato cappotti di pelliccia con fantasia animalier, così come felpe in coordinato con gonne plissè simili. Maglioni, camicie e t-shirt con stampa maculata anche da Acne Studios, da Liu Jo, Guess e persino da Calzedonia che ha applicato il trend ai suoi collant e ai leggings più chic.

    Capispalla animalier anche nella collezione Patrizia Pepe e tra le proposte low cost di Mango e Oviesse, brand sempre attenti a recepire le tendenze lanciate dai marchi di lusso. Ma come vi anticipavamo, il campo degli accessori ha risentito di questo must have forse anche più di quello dell’abbigliamento.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Primadonna comprende anfibi in pvc dalla fantasia maculata, oltre ad ankle boot e stivaletti dello stesso tipo; Twin Set ha aggiunto alle fila dei suoi modelli ankle boot eleganti con tacco animalier, mentre Sergio Rossi e Fendi hanno puntato su dècolletès da sera nella stessa fantasia. Slip on animalier da Cinti, sneakers in cavallino per Le Silla.

    Nel campo delle borse Gucci ha proposto shopper maculate o con stampa rettile, seguito da Tosca Blu, Sophie Hulme, Christian Louboutin e tantissimi altri. La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse H&M ospita una deliziosa tracolla a forma di cuore con questo motivo decorativo, ma non è l’unica!

    Qual è l’articolo animalier più fashion dalle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015?