Tendenze Autunno Inverno 2017-2018, i must have da Milano Moda Donna [FOTO]

da , il

    In occasione della Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018 le griffe lanciano tendenze molto interessanti per il prossimo anno, diktat originali e ultra moderni che lasciano senza parole. Le passerelle della capitale lombarda sono state il palcoscenico sul quale le griffe italiane più amate nel mondo hanno proposto nuove idee di eleganza, mixando colori, tessuti e forme classiche con tocchi innovativi davvero unici: rivediamo insieme i look più belli dalla Milano Fashion Week 2017.

    L’eleganza moderna a Milano Moda Donna 2017

    Look Milano Fashion Week 2017

    Le foto dei look in passerella ci mostrano nuovi modi di essere femminili e raffinate, alcuni più vicini a un mood classico, altri decisamente distanti. Luisa Beccaria propone abiti da sera in tessuti pregiati e plissettati scanditi da trasparenze audaci e applicazioni floreali, look che alterna a coordinati con maglioni in tinte molto chic come il rosa su incantevoli gonne di tulle. Max Mara celebra uno stile più deciso con i suoi outfit a tinta unita in sfumature classiche di beige, cammello, nero ma anche in un rosso fuoco più deciso, mentre Fausto Puglisi punta su capi più grintosi abbinati ad accessori altrettanto audaci come gli anfibi con borchie.

    Gli accenti anni ’50, anni ’60 e anni ’70 in scena a Milano

    Look Milano Moda Donna 2017 2018

    Diverse griffe hanno premiato tocchi anni ’50, anni ’60 e anni ’70 per le loro collezioni, rivisitando pezzi classici e dando loro nuova vita. Prada lascia tutti senza parole con i suoi coordinati in toni intensi completati da pellicce vivaci, da cardigan di lana con grandi applicazioni, maglioni in agorà e crop top più seducenti su gonne a tubino o svasate dall’anima anni ’50. Mood retrò anche per i look in passerella da Gucci, outfit incentrati su abiti dalle forme originali abbelliti da stampe floreali e accostamenti in stile patchwork, mentre Vivetta premia forme midi e accostamenti in color block per i suoi capi più chic.

    I colori di punta delle nuove collezioni invernali

    Capi must have Milano Moda Donna 2017

    Come già anticipato, le maison italiane non si sono attenute alla vecchia regola secondo cui la stagione invernale è il regno delle tinte scure. Se il nero la fa da padrone per gli abiti da sera più raffinati, sono tantissime le griffe che preferiscono toni pastello e persino fluo più intensi, a cominciare da Emilio Pucci con i suoi abiti verdi e arancioni davvero particolari. Moschino e Dolce & Gabbana abbinano tutte le tinte più accese lungo i capi con stampe multicolor, mentre Bally aggiunge al mix anche tocchi animalier.

    Date uno sguardo alle immagini dei look da Milano Moda Donna nella nostra fotogallery, qual è stata la sfilata più bella secondo voi?