Thylane Blondeau: la baby modella che ha fatto scandalo

da , il

    Thylane Rose Blondeau è questo il nome della baby modella che ha fatto scandalo! La baby top già milionaria, ha solo dieci anni ed è sulla bocca di tutti per essere diventata la baby modella della polemica. Risalgono infatti a qualche settimana fa le foto che hanno fatto il giro del mondo, pubblicate dal magazine di moda francese ‘Vogue Enfants’ che ritraggono la modella bambina abbigliata con abiti da donna adulta, con tanto di tacchi a spillo, ammiccare languida e sensuale all’obbiettivo. Le associazioni a difesa dei minori si sono indignate e hanno aperto una polemica sull’utilizzo di baby modelle troppo giovani e che non rappresentano la loro età.

    Thylane Rose Blondeau è figlia di un ex calciatore francese e di una ex top model ed alla sua giovane età ha già posato e sfilato per moltissimi stilisti come Jean Paul Gaultier. Questo è di sicuro un argomento molto delicato perchè innesca inevitabili riflessioni sulla pedofilia e l’utilizzo di minori per le campagne pubblicitarie, che possono dare dei messaggi e modelli sbagliati ai piccoli spettatori che devono crescere. Thylane infatti, oltre a fare la modella da quando aveva quattro anni, possiede anche un blog su cui vengono postati tutti i suoi outfit e fotografie di moda a cui tutti i suoi piccoli fans possono ispirarsi.

    La polemica continua anche se i genitori di Thylane fanno sapere che non intendono ritirare la figlia dal mondo della moda ma che anzi la sostengono e la incoraggiano nella sua carriera. Thylane è sicuramente una bellissima bambina, ma agghindarla come una donna adulta non ne fa forse un fenomeno da baraccone e oggetto di sfruttamento a discapito della sua infanzia perduta?