Trend color block 2012: abbinamenti colorati della primavera-estate 2012 [FOTO]

da , il

    Il color block è tornato, la tendenza è ancora più trendy per questo 2012. Il color block si presenta in una nuova versione e veste e noi siamo pronte per mostrarvi come realizzare i nuovi abbinamenti. Ovviamente, i consigli utili arrivano direttamente dalle passerelle della moda primavera/estate 2012. Cosa ci sarà di diverso dallo scorso anno e quali sono i nuovi abbinamenti assolutamente da non perdere? Siete curiose? Seguite i nostri consigli ;)

    Il color block è una tendenza che abbiamo avuto già modo di conoscere lo scorso anno. Il ‘blocco di colore’, è così chiamato, perché crea contrasti molto forte tra tinte che possono essere pastello o vernici. Ad ogni modo ogni anno ci sono dei colori di moda ed è con questi che dobbiamo giocare. Lo scorso anno, il colore moda secondo Pantone era il rosa caprifoglio, e con quello abbiamo creato tantissimi abbinamenti. Quest’anno invece tutto ruota intorno all’arancione e al verde menta. Ecco, questo è un ottimo abbinamento arancio/verde menta, segnatelo!

    Ma ora vediamo cosa ci hanno proposto gli stilisti.

    Marc Jacobs porta in scena il color block nella sua linea Marc by Marc Jacobs. Il suo è un color block dal sapore retrò, accosta il verde smeraldo al blu notte, anche l’arancione più vispo e acceso va a braccetto con il blu. Secondo il fashion designer di Louis Vuitton è il blu notte la chiave giusta.

    La pensa diversamente Nicole Miller che ha scelto le tinte forti del rosso passione, del fucsia e del turchese per creare dei contrasti forti e importanti. Un po’ di nero e una cravatta dalle fantasie geometriche, per Nicole Miller, non guastano mai.

    C’è del color block anche sulla passerella primaverile del pomposo Oscar de la Renta. Il suo color block è molto diverso dagli altri. La maison fa uso di colori fortissimi ma poi li accosta a tinte neutre che giocano con i chiaro/scuro delle trasparenze. Questo tipo di color block può andare bene per chi cerca qualcosa di più sofisticato e sensuale. Ma, ad ogni modo, non ci convince poi molto.

    È Salvatore Ferragamo a proporre il color block più soddisfacente di questo 2012. Abbina tutte tinte forti come il fucsia, il rosso e il viola. Abbina top rossi a pantaloni fucsia e, per chiudere, opta per dei sandali viola o turchesi. Sono questi gli abbinamenti che ci piacciono davvero. Inoltre Salvatore Ferragamo propone anche il color block fantasioso. Infatti le sue modelle sfilano in passerella con jumpsuit e abiti fantasiosi turchese e rosso, rosso e rosa, arancio e rosa, viola e rossi, creando nuovi mix bellissimi.

    Spinge sui toni pastello Tommy Hilfiger. Il brand accosta il giallo del sole al rosso scuro della terra, sceglie il color lavanda e lo pone accanto all’arancio. Propone anche dei costumi da bagno, ovviamente interi, con effetto color block. Già, perché anche al mare vince la tendenza colorata a blocchi.