Trend inverno 2012: il ritorno del collant nero

da , il

    Arriva un nuovo trend per l’inverno 2012, assistiamo infatti al ritorno prepotente del collant nero che rispunta sulle passerelle dei grandi stilisti e sulle gambe di vip e celeb nostrane e non. Insomma dopo anni e stagioni in cui le collant nere erano state, secondo il dictat della moda, bandite dal guardaroba, oggi ritornano davvero in auge, con le star che fanno a gara per indossarle: da Liv Tyler a Pippa Middleton vediamo le celeb riconvertite al collant nero.

    Abbiamo già visto la tendenza che vede stelle e stelline posarsi su molti capi delle collezioni autunno/inverno 2011-2012 e oggi scopriamo che le calze nere tornano di moda e che un po’ come le scarpe glitter proposte da Miu Miu a Louboutin sembrano essere davvero un must have di stagione! In verità noi comuni mortali le calze nere non le avevamo mai abbandonate anche se di sicuro qualche volta abbiamo ceduto alla tentazione di uscire in pieno inverno a gambe scoperte per provare l’ebrezza di emulare le star e subito pentite per il freddo pungente siamo corse a casa a rinfilare le collant nere che a mio avviso sono comunque assolutamente chic ed eleganti! Tra i tanti accessori di sicuro sono quello più utile, visto che tengono al caldo le gambe senza per questo farci rinunciare ad abitini e minigonne anche nella stagione fredda!

    Inoltre si possono scegliere tra tantissime varianti dalle calze coprenti a quelle super leggere e velate e basta dare un’occhiata alla nostra gallery di star per capire che anche loro apprezzano decisamente l’inversione di tendenza che vede nel collant nero uno dei protagonisti indiscussi della moda invernale 2012. Tra i celebrity style infatti notiamo quelle che indossano Liv Tyler e Pippa Middleton molto pesanti e coprenti scegliendo la prima quasi un effetto mimetico con ballerine e mini dello stesso colore, mentre la seconda le abbina a contrasto con un abito dall’acceso blu elettrico. Deliziose sono anche quelle velate che indossano Paris Hilton e Felicity Jones che donano un tocco rock ad abitini stampati e gonnelline vezzose. Addirittura pare che il cambio di tendenza sarà così radicale da imporre il collant nero anche durante la stagione calda primavera estate 2012! Voi che ne dite? Resisteremo sotto il sole cocente inguainate dal nylon? Ho paura di no!