Verde menta, il color trend della primavera 2012 [FOTO]

da , il

    Il verde menta è il colore della primavera 2012! Fresco, chiaro e assolutamente anti-convenzionale, il verde menta si preparare per spodestare tutte le altre tonalità e diventare il colore moda di questa stagione appena iniziata. Sebbene Pantone, l’istituto del colore, ha dichiarato, pubblicamente e senza alcun ombra di dubbio, che il colore di questa stagione sarà l’arancione tangerine tango, il verde menta sembra non curarsi dell’indicazione dell’istituto e va avanti per la sua strada sostenuto dalle più grandi maison. E allora scopriamo come abbinare il verde menta, quali sono i capi must: ecco i nostri consigli, non perdeteli! ;)

    Se anche voi avete seguito, con la redazione di Tuttogratis, le sfilate della primavera/estate 2012, vi sarete presto rese conto che durante la stagione calda trionferanno tutti i colori più accesi e freschi. Avevamo dato per scontato, dopo la rivelazione del Pantone Institute, che l’arancione tangerine tango, sarebbe stato il colore di questo 2012. Troppo facile, la primavera e l’estate necessitano di tanti colori vispi, per questo l’arancione solamente non può bastare. A fargli compagnia ci ha pensato il verde menta, una tonalità fresca e anche un po’ glaciale che vince la sfida contro i colori fluorescenti (almeno per ora).

    Dove ci è capitato di vedere del magnifico verde menta? Di sicuro se n’è visto moltissimo sulla passerella di Louis Vuitton e della sua collezione primavera/estate 2012. Tra l’altro, molti dei suoi capi in pizzo verde menta sono stati protagonisti di moltissime copertine di riviste patinate.

    Green mint anche sulla passerella di Ermanno Scervino che l’ha scelto semplice e liscio accostandolo a camicie e top in pizzo bianco.

    Lo stesso discorso fatto per Scervino vale anche per le collezioni di Christian Dior, di Ungaro, di Chloé, di Versus e, ancor di più, per la collezione proposta per la primavera/estate 2012 dalla maison Yves Saint Laurent. La semplicità dei capi, proposti durante la settimana della moda parigina, rispecchiava la sofisticatezza della maison stessa. Tra le ondate di viola misterioso, splendeva con tutta la sua forza un magnifico verde menta.

    Come abbinare il verde menta

    Come suggerisce la collezione Versus primavera/estate 2012, il verde menta si sposa benissimo con il bianco e con il viola, insieme o separati. E poi? Poi sta benissimo con il nero, basta vedere l’abito tubino di Gianfranco Ferrè che vi abbiamo proposto nella nostra fotogallery. Il verde menta si sposa perfettamente con l’oro e l’argento. Un abbinamento fantastico e anche molto raffinato è con il rosa cipria.

    Make up verde menta

    Anche il trucco deve diventare verde menta. Ginnifer Goodwin ci ha offerto un esempio in tal senso quando si è presentata agli Oscar 2012 con le palpebre verde menta. Le maison cosmetiche hanno già messo sul mercato tantissimi prodotti verde menta.

    A questo punto non resta che adeguarsi!