Dieta della mela per perdere peso

da , il

    dieta-della-mela

    Una mela al giorno toglie il medico di torno. Potremmo rivisitare questo proverbio con una mela al giorno toglie i chili di troppo. Ebbene sì, la mela è una perfetta amica della linea. Proprio per questo oggi vi indico la dieta della mela come soluzione per la perdita di peso. Innanzitutto le mele hanno numerose proprietà, contengono infatti fibra solubile e insolubile, che attenua l’appetito e quindi ci permette più facilmente di non cadere in tentazione alla corsa al frigo nei momenti di buco allo stomaco. Non solo, gli studi dimostrano che la fibra solubile, o pectina, si trasforma nello stomaco in un gel appiccicoso capace di impedire al corpo di assorbire gli zuccheri troppo rapidamente. Ma le mele sono anche amiche della pelle! Infatti contengono sostanze con proprietà antiossidanti, che aiutano a combattere l’invecchiamento dei tessuti. Non male no? Vediamo adesso il menù della dieta della mela per perdere peso senza trascurare la salute.

    dieta-mele-giorno-1

    Giorno 1

    La dieta della mela si basa su un programma dettagliato, con varie regole da seguire. Se farete esattamente quanto indicato, vedrete che riuscirete a perdere ben 2 chili in una settimane. Mangiare cinque mele a intervalli regolari. Tagliare ogni mela a fette e mangiare lentamente. Bere un bicchiere di latte scremato o di soia con ogni mela. Tra i pasti, mangiare una piccolo vasetto di yogurt al naturale. Si può anche bere il tè, caffè e abbondante acqua.

    dieta-mele-giorno-2

    Giorni 2-3

    Mangiare come per il 1° giorno cinque mele, ma aggiungere a pranzo e cena una colorita insalata mista condita con olio d’oliva e aceto. Evitate sempre gli alcolici ma ricordate di bere moltissima acqua, oltre che tisane depurative senza zucchero per purificare l’organismo.

    dieta-mele-giorno-4

    Giorni 4-7

    Mangiare tre mele al giorno, scegliendo i pasti dal piano dei menu. Non c’è bisogno di bere latte ad ogni pasto, ma è bene consumarne mezzo litro scremato ogni giorno. Evitate come sempre alcolici ma anche bibite gassate e cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

    SAMSUNG ELECTRONICS

    Piano del menù

    Colazione: 1 mela a spicchi, frittatina al formaggio (30g di formaggio, 2 uova) o latte e cereali. Metà mattina: un vasetto di yogurt. Pranzo: 1 mela, 2 gallette con spinaci e formaggio o una fettina di tacchino. Cena: 1 mela, petto di pollo con broccoli cotti al vapore o alla griglia o al forno e mezza tazza di riso, oppure insalata di salmone.