Dimagrire: i trucchi migliori per smaltire i chili di troppo definitivamente

da , il

    Dimagrire: i trucchi migliori per smaltire i chili di troppo definitivamente

    Dimagrire, perdere quei chili di troppo che abbiamo accumulato in questi mesi freddi e l’obiettivo che ci siamo prefissate prima dell’estate. Questo e il periodo migliore per iniziare a sbarazzarsi dei chili superflui, abbiamo qualche mese a nostro vantaggio sulla bella stagione e con costanza riusciremo a raggiungere dei buoni risultati, ma quali sono i trucchi migliori per dimagrire velocemente, in maniera sana senza soffrire conseguenze negative nel futuro?

    Dimagrire non è solo questione di dieta. Gli errori che fanno fallire una dieta sono infatti tantissimi. Mille insidie, trappole caloriche che possono far fallire i nostri intenti. Ci sono dei trucchi però per dimagrire in maniera sana senza creare scompensi e effetto yo yo di ritorno, classico quando si perdono chili troppo velocemente e in maniera disordinata.

    Innanzitutto i 5 pasti quotidiani, nè uno meno nè uno di più, bisogna assicurare lungo l’arco della giornata al fisico il giusto apporto di nutrienti, senza provocare cali glicemici con digiuni ingiustificati che creano sbalzi nel meccanismo del matabolismo rallentandolo. Piccoli pasti che accompagnano quelli principali del pranzo e della cena a base prevalentemente di frutta fresca di stagione.

    Non escludere le proteine dal regime alimentare: le proteine sono fondamentali all’interno della dieta, carne bianca e pesce da preferire alla rossa, ma anche tante proteine vegetali,dai recenti studi scientifici è emerso che i legumi nella dieta aiutano a mantenere fianchi snelli, approfittiamo di questa bella notizia e inseriamo zuppe a base di lenticchie e fagioli.

    Bere molta acqua. Idratare il fisico permettere di elimare attraverso l’acqua i liquidi in eccesso che creano ritenzione idrica. L’acqua è l’alleato per eccellenza della bellezza e della linea, non lo dimentichiamo al momento di salire sulla bilancia.

    Esercizio fisico e sport: fondamentale senza attività motoria gli effetti della dieta sono limitati, anche la migliore, la più bilanciata, se non accompagnata da un esercizio fisico quotidiano, ha i centimetri contati. Se non ci piace frequentare le palestre optiamo per delle lunghe passeggiate iniziali che si trsformeranno magari nel tempo in corsette di 20 minuti. Saliamo e scendiamo le scale dimenticandoci del caro ascensore e parcheggiamo l’auto a qualche metro più in là rispetto al solito posto.