La dieta del finocchio contro il gonfiore addominale

La dieta del finocchio contro il gonfiore addominale
da in Alimentazione, Dieta, Salute
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/03/2015 15:26

    Dieta del finocchio

    Se soffrite di gonfiore addominale, la dieta del finocchio è la più indicata per voi! Il finocchio ha un effetto depurativo sull’organismo, ed è quindi perfetta in questi casi per sgonfiare l’addome. La dieta del finocchio è organizzata in un programma settimanale, e può essere seguita da chi vuole mantenere un giusto apporto di calorie e non ha problemi di salute. La dieta del finocchio contro il gonfiore addominale può essere arricchita anche con due spuntini: uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio, dove potete scegliere tra uno yogurt magro alla frutta, un centrifugato di finocchio oppure una tisana drenante. Ecco il programma settimanale della dieta contro il gonfiore addominale.

    La colazione per tutti i giorni di dieta
    La colazione per tutti i giorni di dieta

    Una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato (200 ml) con 30 gr di cereali.

    Lunedì
    Lunedì

    Pranzo: lasagne condite con tritato di manzo, finocchi sottili, pomodorini e una sottiletta (1 porzione), biete lesse, un frutto. Cena: consommè di asparagi, finocchi gratinati al forno con pangrattato e grana (20 gr), 150 gr di ricotta al forno

    Martedì
    Martedì

    Pranzo: 50 gr di riso con zucchine e menta, cruditè di finocchi e asparagi lessi, una coppa di mirtilli al naturale. Cena: passato di verdure finocchi e piselli (30 gr), spigola al caroccio con cipolla e pomodorini, insalata di verdura mista.

    Mercoledì
    pasta ai finocchi

    Pranzo: 50 gr di pasta ai finocchi e 30 gr di taleggio, 100 gr di pollo in umido e un kiwi. Cena: minestrone di verdure senza legumi, 120 gr alla pizzaiola e insalata di finocchi.

    Giovedì
    finocchio in insalata

    Pranzo: 150 gr di gnocchi di patate conditi con pomodoro fresco e basilico, 60 gr di bresaola e rucola a volontà, un finocchio in insalata. Cena: 1 hamburger (120 gr di manzo tritato) condito con olio, limone, prezzemolo, sale e pepe e un passato di finocchi e patate lesse (100 gr) macedonia di fragole, kiwi e ananas naturale.

    Venerdì
    finocchi saltati

    Pranzo: crema di cavolfiore e patate (100 gr), petto di pollo alla piastra, insalata di verdura mista con finocchi tagliati sottili. Cena: 50 gr di pasta al radicchio, finocchi saltati alla margarina (7 gr), una coppa di fragoline di bosco al succo d’arancia naturale, insalata di verdura mista.

    Sabato
    finocchi tagliati a julienne

    Pranzo: 50 gr di pasta al pomodoro fresco e basilico, funghi champignon tagliati sottili con i finocchi e scagliette digrana (45 gr), un’arancia. Cena: passato di verdure carote e patate (100 gr), frittata al forno con 1 uovo e finocchi tagliati a julienne, insalata di pomodori.

    Domenica
    finocchi al vapore

    Pranzo: 50 gr di spaghetti alle vongole (100 gr senza guscio), finocchi al vapore, 200 gr di altre verdure a piacere. Cena: 35 gr di riso allo zafferano e insalata di polpo condito con olio, limone, prezzemolo, sale e peperoncino e una pera.

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