La tisana fredda con zenzero e limone: benefici e come prepararla

La tisana fredda con zenzero e limone: benefici e come prepararla
da in Benessere, How To, Rimedi Naturali, Salute
Ultimo aggiornamento:
    La tisana fredda con zenzero e limone: benefici e come prepararla

    La tisana fredda con zenzero e limone ha diversi benefici, ma come prepararla? Sia lo zenzero che il limone hanno diverse proprietà benefiche per la salute che fanno di questo infuso un vero e proprio toccasana. Si tratta anche di una tisana depurativa, che permette di disintossicare l’organismo naturalmente. Ma questa tisana è indicata anche in caso di raffreddore e colesterolo alto. Inoltre, stimola anche la diuresi, quindi permette di drenare i liquidi in eccesso e di prevenire i fastidiosi inestetismi della cellulite e della buccia d’arancia. Una tisana utile soprattutto alle donne, quindi. Ma, come prepararla e con quali ingredienti?

    Per preparare la vostra tisana fredda allo zenzero e al limone vi occorrono pochissimi ingredienti:

    - acqua per la quantità di tazze di tisana che volete preparare;
    - una manciata di radici di zenzero fresche e già decorticate da lavare accuratamente;
    - un limone.

    Per l’acquisto delle radici di zenzero, potete rivolgervi ad un’erboristeria particolarmente fornita oppure potete trovarle nei supermercati più forniti.

    Preparare questa tisana è davvero semplicissimo! Per preparare la tisana zenzero e limone lavate anzitutto accuratamente le radici di zenzero. Nel frattempo, in un pentolino, mettete a riscaldare l’acqua per preparare una o più tazze di tisana. Una volta che l’acqua ha raggiunto l’ebollizione, mettete in infusione (a fuoco spento) le radici di zenzero grattugiate e il limone tagliato a fettine sottili (con tutta la scorza). A questo punto, lasciate l’infuso a riposare per almeno dieci minuti e poi filtrate. La tisana, così preparata, può essere assunta calda oppure, una volta che si è raffreddata, la si può mettere in frigo. Fredda è ottima e dissetante per l’estate! Bevuta al mattino calda e a stomaco vuoto, invece, è particolarmente indicata per depurare l’organismo naturalmente.

    Grazie a questa tisana, dunque, riuscirete ad eliminare le tossine e i liquidi corporei in eccesso. Anche per questo, la tisana zenzero e limone è ottima anche per dimagrire, perché ha la capacità di accelerare il metabolismo. Inoltre, la radice di zenzero provoca un particolare effetto termogenico che permette di bruciare i grassi più velocemente. Grazie alla presenza del limone, infine, questa tisana è particolarmente ricca di vitamina C, una vitamina indispensabile anche per la bellezza della pelle, in quanto aiuta la sintesi del collagene, che sostiene i tessuti della pelle. Fatene anche scorta in inverno, ovviamente, per prevenire i malanni di stagione!

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereHow ToRimedi NaturaliSalute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI