Tanti esercizi per tonificare il seno da fare a casa

da , il

    Tanti esercizi per tonificare il seno da fare a casa

    Tanti esercizi ci permettono di tonificare il seno a casa! Sì, perché non tutte le donne, anche per mancanza di tempo, preferiscono andare in palestra. Gli esercizi da fare a casa ci sono, sono semplici, non richiedono attrezzi particolari, ma solo tata tanta costanza. Come per tutti gli esercizi di attività fisica, infatti, ciò che conta maggiormente è la costanza con cui si eseguono. Tra l’altro, basta dedicare pochi minuti al giorno, per ottenere dei buoni risultati. Gli esercizi per tonificare il seno da fare a casa ci permettono di essere ancora più al top per la prova costume, per chi ancora non l’avesse sostenuta!

    Esercizi per tonificare il seno da fare a casa con i pesi

    I pesi sono molto importanti per tonificare la muscolatura, tuttavia è preferibile non esagerare, quindi all’inizio usate delle bottiglie da mezzo litro e poi, settimana dopo settimana, potete aumentare il carico. Le bottigliette d’acqua in questo caso sostituiscono i pesi veri e propri se non ne avete a casa. Procedete sdraiandovi sulla schiena e mettete le braccia in alto stese. I palmi delle mani, impugnando i pesi, si devono guardare. Ora fate scivolare in avanti il braccio destro e indietro il braccio sinistro e viceversa. Ripetete 3 serie per 10 volte. Il secondo esercizio per tonificare il seno da fare a casa consiste nel far scendere avanti e indietro i pesi, insieme. Vanno fatte sempre 3 serie da 10 ripetizioni.

    Esercizi per tonificare il seno da fare a casa: spinte sulle braccia

    Questa volta non utilizzate dei pesi né le bottigliette. Partite in piedi e con la schiena bella dritta, incrociate davanti le braccia. I gomiti devono guardare davanti a voi ed essere sempre all’altezza delle spalle. La mano destra deve stare sul bicipite sinistro e viceversa. Ora iniziate a spingere con le mani le braccia verso l’esterno e ovviamente create opposizione. Anche in questo caso contate fino a 30, riposatevi e poi ricominciare. Ripetete 10 volte l’esercizio.

    tonificare seno

    Esercizi per tonificare il seno da fare a casa: spinte sulle mani

    Anche in questo caso non servono i pesi né le bottigliette d’acqua. Cominciate unendo i palmi delle mani, piegando i gomiti all’altezza delle spalle. Da questa posizione spingete con forza mano contro mano e contate fino a 30. Poi rilassatevi mantenendo la posizione e ricominciate a spingere. Ripetete 10 volte l’esercizio per tonificare il seno a casa. Questo movimento potreste farlo più volte nel corso della giornata: porta via davvero pochi minuti e senza tanta fatica!

    Esercizi per tonificare il seno da fare a casa: piegamenti sulle braccia

    Sdraiatevi per terra a pancia in giù. Ora, mantenendo la coscia per terra, sollevate le gambe e incrociate i piedi, proprio sopra il sedere. Le braccia devono essere piegate e le mani devono essere all’altezza delle spalle. Da questa posizione iniziate a spingere, sollevando il busto finché le braccia non sono stese. Fate attenzione alla schiena: non sovraccaricate, soprattutto la zona lombare. E tiratevi su solo con la forza delle braccia, non con i muscoli della schiena. Ripetete 10 volte per 3 serie.