10 motivi per cui sei ancora single

Lo stato di singletudine accomuna molte donne e ragazze e, fino a qui, non c'è niente di strano, ma se ti stai chiedendo come mai non trovi un uomo o, peggio ancora, come mai tutti fuggono forse devi fermarti e ragionare. Esistono bene 10 motivi per cui sei ancora sola e non potrai negarlo.

da , il

    10 motivi per cui sei ancora single
    Photo by mari lezhava on Unsplash

    Nonostante la tua vita vada a gonfie vele, c’è un piccolo particolare che sfugge al tuo controllo, compromettendo la serenità generale: l’essere ancora single e la mancanza di un lui. Simuli indifferenza con le amiche, trovando ogni scusa pur di cambiare discorso, con mamma invece assumi un tono da dura, invitandola con risolutezza a farsi i fatti suoi. Eppure una domanda ti ronza sempre in testa: “Cosa c’è che non funziona in me? Perché sono sempre sola?”. Ecco 10 probabili motivi della tua singletudine.

    Non ti sta mai bene nessuno

    non sai scegleire

    Esperienze passate deludenti non devono precluderti il futuro. Un po’ di sana selezione è accettabile, ma gli eccessi vanno preferibilmente evitati. Devi adattare gli ideali alla realtà!

    Sei troppo musona

    sei troppo musona
    Photo by Yuris Alhumaydy on Unsplash

    L’aria da eterna depressa non facilita certamente l’incontro con l’anima gemella. Non è necessario sfoderare sorrisi a 32 denti, ne bastano pochi ma buoni! D’altronde tu lo desidereresti un uomo col muso perennemente lungo?

    Sei troppo pantera

    sei troppo pantera
    Photo by Kaci Baum on Unsplash

    La maggior parte degli uomini mostra una certa ritrosia nei confronti delle pantere, specialmente quelle realizzate a 360 gradi. Troppa autonomia mette competizione e una maledetta paura!

    Adori la tua libertà

    adori essere libera
    Photo by Krists Luhaers on Unsplash

    La libertà ha molteplici facce: tranquille vacanze in solitudine, telecomando a portata di mano, nessun bisogno di giustificazioni, nessun senso di colpa per eventuali flirt. Difficile farne a meno!

    Detesti i compromessi

    detesti compromessi
    Photo by Cristian Newman on Unsplash

    Più si fa l’abitudine ai vantaggi della vita da single, più difficile sarà scendere a compromessi con un eventuale partner. Ci sono punti di vista e rituali quotidiani (sacrosanti), cui un single non è assolutamente disposto a rinunciare, nemmeno in nome dell’amore.

    Odi prendere ordini

    odi prendere ordini
    Photo by Isaiah Rustad on Unsplash

    Imporsi è senz’altro un atteggiamento da evitare in coppia, ma per i single impenitenti anche una banale affermazione suona come un ordine. Un quesito innocuo come “Hai lavato i piatti?”viene rielaborato dalla mente del single in “Muoviti… lava i piatti!”.

    Non intendi rinunciare alle vacanze da single

    non rinuncia alle vacanze da signle
    Photo by rawpixel on Unsplash

    Le vacanze da single non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai pacchetti famiglia con ricchi premi e cotillon. E tu, da brava single, non sei assolutamente disposta a barattarle!

    Ti piace troppo flirtare

    ti piace flirtare
    Photo by Christopher Campbell on Unsplash

    Flirtare ti ricarica, impossibile concepire l’idea di dovervi rinunciare. E’ più forte di te, ma stare in coppia implica dei doveri, tra cui la rinuncia agli amoreggiamenti. Abituarvisi è difficile ma indispensabile.

    Non ami cucinare

    non ti piace cucinare
    Photo by Evelyn on Unsplash

    Nonostante i costumi siano cambiati rispetto ai tempi delle nostre nonne, gli uomini del 21esimo secolo continuano ad avere un debole per le cuoche, pronte ad accoglierli con pietanze fumanti e saporite. Le single spesso vanno avanti a take away, cosa che certo non le rende un buon partito agli occhi dei maschietti.

    Cambi partner spesso e ti piace così

    ti piace cambiare spesso partner
    Photo by Pablo Heimplatz on Unsplash

    Gli uomini hanno un fiuto speciale per le donne emancipate, che l’amore lo fanno quando e con chi vogliono. Farebbero di tutto pur di averle per una nottata, ma il giorno seguente il solo pensiero è liberarsene. Troppo complicate e competitive per poter essere apprezzate fino in fondo.