Amore nell’oroscopo, quanto conta Venere? La posizione di questo pianeta che in astrologia è associato all’amore e ai sentimenti, può fornire qualche suggerimento sul proprio modo di amare. Se negli uomini indica solitamente il tipo di donna da cui sono attratti, nelle donne indica il tipo di personalità che le caratterizza e, insieme a Marte, il tipo di uomo che le seduce. Ovviamente si tratta di un aspetto fra tanti e solo un tema natale completo può offrire una panoramica dettagliata sul proprio modo di approcciarsi all’amore. Ecco allora Venere segno per segno.
Prima di scoprire cosa dice del tuo modo di amare la posizione di Venere, guarda anche le coppie perfette secondo l’oroscopo.
Venere in Ariete
Venere in Ariete conferisce desiderio di novità in amore, incostanza e una certa impazienza con sentimenti tendenzialmente impulsivi e focosi. La donna con questa posizione astrologica è tendenzialmente attratta da uomini forti e dominanti.
Venere in Toro
Venere in Toro predispone agli amori duraturi, stabili, senza troppi colpi di scena. Tuttavia conferisce una certa possessività. Le donne con questa posizione sono attratte da uomini protettivi e rassicuranti sotto tutti i punti di vista.
Venere in Gemelli
I sentimenti qui vengono affrontati con un po’ di disinvoltura di troppo, sebbene si sappia porsi in modo gentile e accattivante. L’intesa intellettuale è decisiva in una relazione. La donna con Venere in Gemelli cerca un partner intelligente e socievole.
Venere in Cancro
Venere in Cancro conferisce grande sensibilità negli affari di cuore ma anche una tendenza ad essere un po’ capricciosi. La donna con questa posizione è attratta da un uomo che apprezzi la famiglia e una natura femminile materna.
Venere in Leone
Venere in Leone è dignitosa, orgogliosa, non ammette gelosie ingiustificate, tuttavia ama essere al centro dell’attenzione. Una donna con questa posizione è attratta da uomini che sappiano apprezzarla, sensibili ma al tempo stesso ambiziosi.
Venere in Vergine
Venere in Vergine rende i sentimenti un po’ freddi perché conferisce una certa paura di lasciarsi andare. La donna con questo aspetto predilige quindi un’intesa mentale piuttosto che un rapporto molto passionale, preferendo uomini da accudire che apprezzino la sua parsimonia nei sentimenti.
Venere in Bilancia
Venere in Bilancia è tipica di chi crede profondamente nell’amore e ne ha bisogno durante la vita. Attratta dalla bellezza, è dotata di senso della giustizia, e in una donna predispone alla ricerca di un partner romantico, raffinato, educato.
Venere in Scorpione
Venere in Scorpione è passionale, travolgente, emotiva e induce a scegliere uomini forti in grado di sopportare la gelosia cui, questa posizione predispone.
Venere in Sagittario
Qui l’amore ha bisogno di orizzonti lontani e in effetti predispone all’incontro con persone straniere. Ci si lascia travolgere dal sentimento che è vissuto in modo generoso e la donna si sente attratta da uomini che amano viaggiare, avventurosi e mai noiosi.
Venere in Capricorno
Stabilità è la parola d’ordine di chi ha Venere in Capricorno che difatti predispone a relazioni pacate e durature. La donna con questa posizione è attratta da uomini seri, discreti, leali.
Venere in Acquario
Venere in Acquario predispone a legami basati su un’intesa mentale, amicizie anticonvenzionali, addirittura unioni platoniche. La donna con questo aspetto desidera un uomo anticonformista e poco conservatore.
Venere in Pesci
Venere in Pesci rende sensibili e romantici, intuitivi ed empatici, sebbene si contraddistingua anche per un filo di inquietudine interiore. La donna con questo aspetto è attratta da uomini dolci e protettivi.