Astringenti vaginali, cosa sono? Il nuovo gioco erotico sotto le lenzuola

astringenti vaginali

Cosa sono gli astringenti vaginali? Scopriamo il nuovo gioco erotico sotto le lenzuola. Fino a qualche tempo fa venivano usati soprattutto dopo la gravidanza, che come sappiamo mette a dura prova la tonicità dei muscoli vaginali. Il loro effetto astringente, coniugato ad esercizi appositi come quelli di Kegel, aiuta infatti a riportare la vagina alla “normalità”. Ma negli ultimi anni si è scoperto che gli astringenti vaginali, sotto forma di gel o creme, favoriscono anche il piacere erotico della coppia e non a caso sempre più donne, di qualunque età, li utilizzano a questo scopo.

Cosa sono gli astringenti vaginali?
Gli astringenti vaginali sono prodotti in gel o crema nati allo scopo di respingere le pareti vaginali dopo la gravidanza. Quest’ultima incide infatti negativamente sulla tonicità dei muscoli vaginali, che per tornare alla normalità necessitano di un aiutino: dalla ginnastica vaginale ai vari esercizi di yoga, dalla chirurgia estetica, che tuttavia è piuttosto invasiva, agli astringenti naturali. Si tratta quindi di un vero trattamento estetico che cela benefici anche sul fronte erotico.

Basti pensare che ad oggi almeno il 28% delle donne tra i 18 e i 50 anni utilizza i prodotti astringenti, contro il 10% di 5 anni fa, e il 41% lo considera un gioco di coppia particolarmente stimolante. Inoltre l’81% di chi lo ha sperimentato, afferma di averne beneficiato moltissimo dal punto di vista sessuale. Agendo sulla muscolatura vaginale, che ne risulta tonificata, gli astringenti favoriscono infatti il raggiungimento dell’orgasmo a tutto vantaggio del piacere femminile sotto le lenzuola, che com’è noto è fondamentale per una relazione appagante. Per non parlare degli effetti positivi dal punto di vista dell’autostima: una donna che riesce a godere della sessualità si sente meglio anche con se stessa.

[amazon codice=”B01EY05U9M” type=”image” ]

Prodotti astringenti vaginali
In commercio è possibile trovare prodotti astringenti vaginali per tutti i gusti: ne è un esempio il gel astringente 100% made in Italy, “Like a Virgin”, ideato da LoveLab, prima linea di cosmetici erotici pensati per il piacere della coppia. Il gel a base di Allume di Potassio, un astringente 100% naturale del tutto atossico, non testato su animali, assicura notti bollenti e funziona anche da deodorante intimo. E’ un astringente adatto non solo a chi ha affrontato una gravidanza ma anche alle giovani donne che vogliono godere appieno del rapporto erotico, pur non avendo problemi di elasticità vaginale. Ed è in buona compagnia: da Restrinsil, rassodante della parte iniziale dei muscoli vaginali, a V-FIRM, crema vaginale astringente a base di erbe, fino a Viamax, che aumenta anche la sensibilità del clitoride, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

[amazon codice=”B01AAL2TOI” type=”image” ]

[amazon codice=”B0171R7BBK” type=”image” ]