Fare l’amore: 9 miti da sfatare

da , il

    Fare l’amore: 9 miti da sfatare

    Il web è senza dubbio pieno di consigli sul sesso ma bisogna avere una dose di buon senso e selezionare quelli da prendere veramente in considerazione e quelli invece da leggere solo con ironia. Se vi chiedono di vestirvi da Batman e volare giù dall’armadio pensateci bene prima di lanciarvi: per vivere bene il sesso non occorre essere acrobati o atteggiarsi a super eroi, basta non cedere a tabù e false leggende. Molte convinzioni sull’eros sono in realtà vecchie credenze da superare per vivere più liberamente i rapporti. Vediamo allora insieme 9 miti da sfatare sul sesso.

    9. Non devi fantasticare su altri partner: sbagliato. Non c’è alcun motivo di bloccare le proprie fantasie anche se queste ci spingono a pensare a qualcun altro mentre facciamo l’amore con il nostro partner. Sognare di fare l’amore con un altro uomo è una fantasia tipicamente femminile che aiuta a raggiungere il massimo del piacere. Questo non vuol dire che la nostra relazione non va bene: le fantasie si chiamano così proprio perché esulano dalla realtà.

    8. I sex toys spaventano gli uomini: al contrario agli uomini i gadget erotici piacciono perchè aiutano a creare situazioni nuove.

    7. Agli uomini non piace il sesso orale (ovviamente farlo no riceverlo). In realtà siamo noi donne ad avere questa falsa convinzione.

    6. Bisogna essere nello spirito giusto per fare sesso. Vero e falso: siamo noi a dover cercare di entrare nello giusto stato d’animo per predisporci al sesso. Se siamo stanche o stressate prima di invocare il mal di testa cerchiamo di rilassarci con un bel bagno caldo e concentrarci sui piaceri erotici più che sulle preoccupazioni lavorative.

    5. Non bisogna parlare di sesso con le amiche: e perché no? Il sesso è una situazione intima ma non deve diventare un argomento tabù. Il parere di altre donne può essere utile per superare proprie paure o dubbi.

    4. Mai fare sesso al primo appuntamento: perché reprimere i propri ormoni per aspettare il secondo o il terzo appuntamento? La paura di essere giudicata una ragazza facile non deve impedirci di vivere la nostra sessualità come meglio crediamo. Siamo donne emancipate oppure no?

    E veniamo al podio dei miti da sfatare…

    3. Va bene anche se non vieni, basta fingere! Certamente non si può pretendere di raggiungere sempre il massimo del piacere ma perché fingere l’orgasmo? E soprattutto per chi lo fai: certo non per te stessa. E’ per non deludere lui? Forse invece essere sincera lo aiuterà a migliorare e a capire cosa ti fa stare davvero bene. In realtà quindi non c’è ragione di fingere, a meno che tu non voglia impressionare i vicini!

    2 La pornografia è da uomini: attenzione però a non usare quelle bambole di silicone come termine di paragone.

    1 Il sesso deve essere perfetto: il sesso in realtà deve essere prima di tutto spontaneo e divertente. Certo non comico ma divertente…