Frasi nostalgiche sull’amore: le più belle

frasi nostalgiche

Frasi nostalgiche sull’amore, ecco le più belle da cui trarre ispirazione. I rapporti d’amore non sempre ci rendono felici o perlomeno non in tutte le circostanze. Quando per esempio un amore si allontana, si vive una separazione o si è distanti a causa della lontananza, o ancora si vivono dei momenti di freddezza emotiva, la nostalgia facilmente subentra. Ecco allora le più belle frasi nostalgiche a tema sentimentale.

Frasi nostalgiche

– Ricordo ieri, quando ti avvicinavi a me,sfioravi le mie mani…ma io avevo troppa paura che tu sentissi che tramavo per la tua vicinanza..e così scappavo…oggi, vorrei che quel passato fosse presente..prenderei io le tue mani e le avvicinerei al mio cuore, per farti sentire cosa mi succede se solo mi guardi… 
Scorpioncino

– Quando non mi chiami sento il vuoto dentro di me e vorrei subito uscire per venirti a cercare. Che infinita tristezza amore mio ma è più forte di me.

– I ricordi sanno emozionare ma, a volte, anche far molto male, perchè ti riportano alla mente momenti che non possono più ritornare.

– Sei la mia vita ormai, sei l’aria, sei la mia nostalgia, il sole sulle lenzuola ,sei il mare che ovunque va………..ti Tengo ma se tu andassi via ti giuro che un’altro amore no non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guglielmo sei il mio mondo.  
TinaGuidone

La solitudine è un bellissimo posto da visitare, ma un pessimo posto in cui vivere

Frasi d’amore nostalgiche famose

– Quando non sarai più parte di me,
ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline,
allora il cielo sarà così bello
che tutto il mondo si innamorerà della notte.  
William Shakespeare

– Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai. 
Gabriel Garcia Marquez

Lascia che ti ami a modo mio, secondo il mio essere, coi segni originali che conosci. Non forzarmi mai, farò tutto.  
Gustave Flaubert

– E quando negli occhi risplende la luce dei ricordi, lasciati trasportare nel viaggio, anche se le mani rimangono vuote. 
EliSaby

– La tua semplice assenza si fa sentire molto più della presenza di chiunque altro. 
E. Thomas

– È uno strano dolore… Morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai. 
Alessandro Baricco

– Non so che darei per averti qui tra le mie braccia… Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo. 
Gabriele D’annunzio

E se desideri altre frasi, eccone alcune sull’amore triste e la top ten delle poesie tristi.

Impostazioni privacy