Massaggio rilassante, il segreto per mantenere viva la passione

massaggio

Anche oggi vi parliamo di come alimentare la passione all’interno della coppia. Per risvegliare il desiderio a letto e non solo provate con un caldo e seducente massaggio hot. Il tatto nella relazione amorosa, chiaramente, ha un ruolo fondamentale, e cosa c’è di meglio che massaggiare o essere massaggiati dalla persona amata per procurare o provare piacere? Si tratta di massaggi pensati appositamente per essere fatti in coppia utilizzando degli oli particolari che favoriscono l’eccitazione e lo stimolo del piacere e del desiderio.

Un massaggio hot è una vera e totale esperienza afrodisiaca che coinvolge tutti i sensi, infatti il profumo dell’olio che si utilizzerà per il massaggio stimolerà anche il tratto olfattivo fino a quella parte del cervello in cui hanno sede i desideri se sessuali, detta sistema limbico e che riesce ad influenzare il nostro corpo al punto da ottenere effetti simili a quelli di un’improvvisa scarica di ormoni.

Questo tipo di massaggi si sono sempre fatti fin dai tempi degli antichi egizi, ancora oggi ci sono degli oli che vengono utilizzati per questi scopi che però sarebbero velenosi se ingeriti. Vi consigliamo dunque di scegliere sempre delle sostanze naturali e di verificare che non siano velenose, onde evitare spiacevoli malori durante le effusioni.

Tra le essenze da preferire che hanno un effetto afrodisiaco garantito vi suggeriamo la vaniglia, il ginepro, lo zenzero ed il sandalo.

Dopo aver scelto la materia prima si dovrà creare la giusta atmosfera e, cosa non da poco, saper fare un massaggio. Dunque fate in modo che la stanza sia illuminata con luci soffuse o con candele per riscaldare l’atmosfera, mettete un po’ di musica soft e rilassante. Fatelo stendere in un posto comodo ed iniziate a massaggiare, sedendovi all’altezza della testa del partner e facendo scivolare le mani dalle spalle ai glutei, se si sarà in grado di ascoltare il suo corpo, il massaggio verrà spontaneo e naturale.

In questo modo tutte le tensioni spariranno e la pelle diventerà più sensibile a baci e carezze amplificando l’effetto di ogni tocco. Poi, ovviamente, verrà il vostro turno.

Se poi vorrete approfondire il massaggio si potrà proporre al partner qualcosa di ancora più hot, magari a base di uno dei gel stimolanti che intensificano l’orgasmo femminile stimolando l’afflusso di sangue nella zona clitoridea. Non tutte avranno voglia di spingersi a questo tipo di massaggio, ma se l’atmosfera sarà rilassata ed entrambi proverete piacere nel massaggiarvi l’evoluzione verrà spontanea.

Share
Published by
Francesca Rendano

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago