Rughe sotto gli occhi, il rimedio naturale per levarle in pochi minuti: ecco come

Sapevi che esiste un rimedio semplice ma efficace per eliminare le rughe sotto gli occhi? Puoi infatti risolvere questo problema in pochi minuti e avere una pelle liscia e levigata subito. Ecco in cosa consiste questo efficace rimedio naturale!

Rughe sotto gli occhi
Rughe sotto gli occhi- donna.nanopress.it

Vuoi dire basta alle rughe sotto gli occhi? Vuoi avere una pelle liscia e levigata in questa zona del viso dove le rughette si formano inevitabilmente con l’avanzare dell’età? Niente paura, esistono rimedi naturali assolutamente efficaci per distendere le rughe in questa parte delicata del viso.

Occorrono ingredienti facili da trovare, alcuni dei quali sono nel tuo frigo, e che puoi usare subito per avere una pelle giovane e fresca, e senza rughe. Non occorre spendere cifre astronomiche per acquistare prodotti di bellezza studiati per levigare la pelle attorno agli occhi, è sufficiente usare ingredienti che hai già in casa, che ti consentono di ottenere risultati eccellenti addirittura a costo zero.

Ecco alcuni ingredienti facilmente reperibili e che usi sicuramente anche tu, che puoi utilizzare per preparare composti in grado di eliminare le rughe dagli occhi!

Rimedi naturali per combattere le rughe sotto gli occhi

I rimedi naturali sono di gran lunga i più efficaci per risolvere determinate problematiche alla pelle e quelli della nonna sono senza dubbio i più apprezzati perché garantiscono eccellenti risultati.

rughe
rughe – donna.nanopress.it

Preferibili ai prodotti costosi, che spesso non hanno l’efficacia desiderata, sono facili da preparare e richiedono ingredienti semplici da reperire e anche piuttosto economici. Ecco quindi alcuni ingredienti per realizzare ricette facilissime per eliminare le rughe dagli occhi!

L’albume d’uovo ottimo per distendere le rughe

Un ingrediente particolarmente efficace per distendere le rughe degli occhi è l’albume d’uovo, ricco di minerali, vitamine e aminoacidi e indicato per appianare le rughe e rigenerare la pelle.

Usare l’albume per combattere le rughe è facile, è sufficiente applicarlo nella zona interessata con un pennello, avendo cura di farlo spalmare bene.

Dopo averlo steso, fare agire per circa dieci minuti e poi procedere al risciacquo. Gli effetti si possono notare già dopo alcune applicazioni, infatti la pelle sarà più soda ed elastica e non ci saranno più le fastidiose rughe. Come vedi, con un ingrediente che tieni nel frigo puoi risolvere il problema delle rughe!

rughe sotto gli occhi-Donna.nanopress.it

Il cetriolo perfetto per alleviare le rughe

Una soluzione eccezionale per togliere in un attimo le rughe dagli occhi è il cetriolo. Le proprietà proprietà decongestionanti e rinfrescanti del cetriolo agiscono facendo sgonfiare le borse sotto gli occhi e assicurando alla pelle un aspetto decisamente più giovane.

Per ottenere questo effetto è sufficiente poggiare sugli un paio di fettine di cetriolo non troppo sottili e lasciarle in posa per un quarto d’ora. Il risultato è davvero straordinario, la pelle risulterà subito più liscia e tonificata, e anche le borse saranno scomparse.

Il potere decongestionante e purificante del cetriolo, ricco di zinco e di altri minerali che per la pelle rappresentano un vero toccasana, combattere le rughe con efficacia e le distende nel giro di pochi minuti.

Addio alle rughe con l’avocado

Ottimo per distendere ed eliminare le rughe dagli occhi è anche l’avocado, ricco di acidi oleici e quindi fortemente idratante ed emolliente. Inoltre, la presenza dei grassi Omega 9 favorisce la rigenerazione delle cellule e per questo è un antirughe eccellente.

rughe sotto gli occhi-Donna.nanopress.it

Utilizzare l’avocado per trattare le rughe è semplice, ecco come fare:

  • Raschia la polpa dalla pelle dell’avocado con un cucchiaio
  • Frulla la polpa e applica il composto direttamente sulla zona degli occhi
  • Se preferisci, puoi mettere sopra dei dischetti di cotone imbevuti di acqua fredda
  • Tieni in posa per 10-15 minuti e rilassati mentre il composto agisce sulla pelle
  • Poi risciacqua con acqua tiepida per eliminare qualsiasi residuo

La polpa di avocado è un vero e proprio concentrato di vitamine, utili per incrementare la produzione naturale di collagene e indicata appunto per la zona occhi dove col passare del tempo si formano inevitabilmente le rughe.