9 profumi donna Autunno/Inverno 2018-2019 da provare

I profumi femminili per l'Autunno/Inverno 2018-2019 ricoprono un range di note olfattive e di sensazioni estremamente vasto: dai gourmand ai floreali, sono infiniti i profumi donna messi a punto dalle maggiori case cosmetiche e di profumeria, commerciali e di nicchia.

da , il

    9 profumi donna Autunno/Inverno 2018-2019 da provare

    L’autunno è ormai arrivato e, così come è fondamentale preparare la pelle di viso e corpo con una rinnovata skincare routine, è tempo di arricchire la nostra collezione di profumi con fragranze calde e avvolgenti, suadenti e intriganti come un abbraccio senza fine. Tanti i profumi donna Autunno/Inverno 2018-2019 che vale la pena provare: ne abbiamo scelti 9 e ce ne sono per tutti i gusti!

    Gabrielle di Chanel

    gabrielle chanel
    Foto: Chanel

    Gabrielle di Chanelle torna in una nuova veste: cuore di gelsomino, note di ylang-ylang, fiore d’arancio e tuberosa di Grasse compongono la piramide olfattiva di questa fragranza pensata per la donna spregiudicata e determinata, fiera della propria sensualità e consapevole della propria forza.

    Joy by Dior

    joy by dior
    Foto: Dior

    Libertà e gioia di vivere per la nuova fragranza di Dior, Joy by Dior. Bergamotto agrumato e mandarino si abbinano a rosa e gelsomino, affiancati da note muschiate, patchouli e sandalo. La fragranza perfetta per le donne di oggi, dinamiche e intraprendenti, ma anche romantiche e tanto femminili.

    Lady Rem by Reminiscence

    Lady Rem Reminiscence
    Foto: Reminiscence

    Il brand di nicchia Reminiscence propone Lady Rem, un profumo goloso e seducente che concilia lampone, cuoio, fiori d’arancio e tabacco. Chi vuole farsi avvolgere da un abbraccio profumato non deve farsi sfuggire questa fragranza fruttata e speziata al tempo stesso.

    Honeysuckle & Davana di Jo Malone

    Honeysuckle and Davana Jo Malone London
    Foto: Jo Malone

    L’ultima fragranza di Jo Malone si chiama Honeysuckle & Davana: lo stile british della campagna inglese e del caprifoglio si unisce alla rosa e alla davana. Ideale per chi ama sfoggiare profumi freschi anche in inverno.

    Sparkling Blush di Michael Kors

    Michael Kors Sparkling Blush
    Foto: Michael Kors

    Michael Kors firma Sparkling Blush, fragranza orientale a base di bergamotto, pepe rosa, ambra, vaniglia e sandalo. Si tratta di un profumo penetrante ed estremamente persistente, adatto a chi vuole farsi ricordare lasciando una scia del proprio profumo. Completano la piramide olfattiva note legnose di vetiver.

    Burberry Her di Burberry

    Burberry Her Burberry
    Foto: Burberry

    L’ultimo profumo di Burberry fa parte del gruppo floreale fruttato e promette di conquistare le estimatrici dei profumi inebrianti: questa fragranza prevede lamponi, fragole e gelsomino. Come si fa a resistere a un bouquet del genere?

    The Only One di Dolce & Gabbana

    The Only One Dolce Gabbana
    Foto: Dolce & Gabbana

    Un profumo gourmand firmato Dolce & Gabbana: cosa volere di più? The Only One prevede note vanigliate e di caffè, un tripudio di gusto e golosità assolutamente irresistibile per il periodo freddo.

    Bloom Nettare di Fiori di Gucci

    gucci bloom nettare di fiori
    Foto: Gucci

    Se anche in inverno non si riesce a rinunciare al floreale, consigliamo Bloom Nettare di Fiori di Gucci: l’essenza originale di Gucci Bloom diventa più misteriosa e sexy con note di rosa e zenzero.

    La Femme Prada Absolu

    la femme absolu prada
    Foto: Prada

    Chi ama i profumi intriganti e sensuali, non potrà fare a meno di innamorarsi dell’ultima fragranza di Prada: La Femme Absolu. Peperoncino e vaniglia si sposano perfettamente in questo connubio di dolcezza e audacia. Sarà disponibile a partire da ottobre 2018.