Abbronzatura e pelle chiara, come mantenerla a lungo

Abbronzatura e pelle chiara

Il binomio abbronzatura e pelle chiara può comportare, alle volte, qualche difficoltà. Le amanti dell’abbronzatura dalla pelle diafana sanno bene di cosa stiamo parlando. Molto spesso, la pelle chiara fa fatica a prendere colore e si scotta con molta facilità. Per ovviare a questo problema può essere utile capire come attivare la melanina adoperando prodotti cosmetici (e non) pensati ad hoc. Scopriamo insieme quali sono i consigli e i segreti di cui fare tesoro per la pelle chiara, come abbronzarsi senza scottarsi e come preservare la tintarella al rientro dalle vacanze.

Pelle molto bianca, come abbronzarsi?

pelle molto bianca come abbronzarsi

L’abbronzatura su pelle chiara non è un’utopia, ma prima di tutto è fondamentale esporsi al sole in modo attento e oculato.
Una scottatura, specialmente se su pelle molto chiara e delicata, rischia di compromettere definitivamente il conseguimento della tintarella.
Pertanto, consigliamo di utilizzare sempre delle creme solari per pelle chiara, adeguate quindi al proprio fototipo.
Inoltre è opportuno non esporsi mai nelle ore più calde, ma preferire il sole della prima mattinata o della seconda metà del pomeriggio.
[npleggi id=”336253″ testo=”5 consigli per un’abbronzatura sana, perfetta e che dura a lungo”]
Abbronzarsi velocemente con la pelle chiara è quasi impossibile: mai strafare, quindi, ma prendere il sole in modo graduale e consapevole per un colorito sano e destinato a durare a lungo.
Può essere utile adoperare un attivatore di abbronzatura per pelli chiare in crema, con SPF ma in grado di stimolare la produzione di melanina.
Un ottimo prodotto è l’attivatore di abbronzatura di Rougj, da comprare in farmacia e con formulazione antietà, quindi molto idratante e nutriente per la pelle.
[amazon codice=”B00UVQWCMM” type=”” ]
Anche l’attivatore di abbronzatura Pupa vanta ottime recensioni.
[amazon codice=”B010EEL3D4″ type=”” ]
Consigliamo, inoltre, di idratare costantemente la pelle dopo l’esposizione al sole, impedendo alla pelle di desquamarsi.

Gli integratori per la melanina

gli integratori per melanina

Gli integratori di melanina per la pelle chiara sono un vero toccasana.
Questi speciali integratori garantiscono un’abbronzatura perfetta della pelle chiara, senza macchie e soprattutto senza scottature.
Gli integratori solari preparano la pelle al sole, rendendola più resistente all’azione dei raggi UV e quindi meno soggetta a rossori, irritazioni e piccole ustioni
Consigliamo, ad esempio, i celebri Carovit Melanin, tra i più apprezzati dalle donne con pelle chiara che fanno difficoltà ad abbronzarsi.
[amazon codice=”B01N5C2D8Z” type=”” ]
Gli integratori di melanina funzionano e sono completamente sicuri, privi di controindicazioni.
Un altro prodotto molto valido è l’integratore solare di Equilibra.
[amazon codice=”B018GHZQXY” type=”” ]

[npleggi id=”472901″ testo=”Autoabbronzante viso, i migliori da provare”]

[npleggi id=”501811″ testo=”Creme solari per il viso, le migliori sul mercato”]

[npleggi id=”501523″ testo=”Crema solare abbronzante, le più efficaci”]