Stick labbra con SPF: i migliori prodotti per proteggere le labbra dal sole

[galleria id=”19043″]

Gli stick labbra con SPF rientrano tra quei prodotti must have per l’abbronzatura e la protezione della pelle da procurarsi prima di partire per le vacanze. Il balsamo labbra con protezione solare, infatti, aiuta a ridurre il rischio di dolorose scottature e anche ad ovviare al problema della disidratazione delle labbra, che risultano particolarmente segnate dal sole poichè molto delicate. Ce ne sono per tutte le esigenze e per tutte le tasche, tra prodotti da acquistare in farmacia e altri che invece portano la firma dei maggiori brand della cosmesi. Scopriamo insieme qual’è il top per chi è alla ricerca di un buon balsamo labbra con SPF.

Come proteggere le labbra dal sole e perchè farlo

come proteggere labbra dal sole

Purtroppo, quella delle labbra scottate dal sole è un’evenienza tutt’altro che rara in estate.
E’ di vitale importanza, quindi, proteggere le labbra dal sole esattamente come facciamo con il resto del viso e del corpo. Le labbra, infatti, sono molto delicate e risentono tanto dell’azione del sole, risultando subito più secche e disidratate dopo l’esposizione.
Per questo è bene applicare con costanza una protezione solare.
Molte donne utilizzano la crema solare sulle labbra: non si tratta di un comportamento scorretto, ma indubbiamente i prodotti pensati ad hoc per la protezione solare delle labbra risultano, oltre che più semplici da utilizzare, anche meno invasivi da un punto di vista prettamente estetico rispetto alle classiche creme solari per il viso.

I migliori stick labbra con protezione solare

stick labbra con protezione solare

Come le creme solari per i tatuaggi e per le aree del corpo molto sensibili come quelle con cicatrici, anche i prodotti finalizzati a proteggere le labbra dai raggi UV presentano solitamente un fattore di protezione molto elevato.
Il balsamo labbra con SPF 50+ è quello più sicuro e garantisce uno schermo totale dai raggi solari, arginandone gli effetti.
Non mancano, però, neppure prodotti con SPF più moderato.
Tra i migliori segnaliamo lo stick labbra protezione solare L’Erbolario, a base di ottimi ingredienti nutrienti e lenitivi, come la calendula.
[amazon codice=”B018ZNWFC4″ type=”” ]
Uno dei marchi più apprezzati è Rilastil con lo stick labbra 50+ perfetto per le pelli più delicate.
[amazon codice=”B018KABN4S” type=”” ]
Chi è alla ricerca di uno stick labbra con protezione solare bio valido potrà testare con soddisfazione quello di Bioearth.
[amazon codice=”B071XVS1SC” type=”” ]

Nella gallery, tutti gli stick labbra con SPF migliori da testare.

[npleggi id=”504825″ testo=”Abbronzatura e pelle chiara, come farla durare a lungo”]

[npleggi id=”336253″ testo=”5 consigli per un’abbronzatura sana, perfetta e durevole nel tempo”]