Cicatrici, il potentissimo rimedio naturale per eliminarle: è questione di minuti

Le cicatrici, sono un inestetismo davvero difficile da eliminare, che crea disagio soprattutto a coloro che vorrebbero avere un aspetto sempre perfetto e apparire belle e giovani.

Cicatrici
Cicatrice – donna.nanopress.it

Sono il risultato di una lesione della cute. L’organismo reagisce mediante un processo che consente di sostituire il tessuto danneggiato con un tessuto fibroso. Poi in base alle caratteristiche della cicatrice, questa può essere più o meno visibile. L’errore che chiunque commette nel periodo iniziale, è non prendersene cura. Più la cicatrice viene trascurata, meno possibilità si hanno di eliminarla o comunque di ridurla nel tempo.

I rimedi per eliminare le cicatrici possono essere tanti, in particolare c’è un ingrediente miracoloso in grado di contrastarle e di far ritrovare alla cute un aspetto migliore anche dopo un operazione oppure un trauma. Non necessariamente bisogna acquistare prodotti indicati per il trattamento delle cicatrici, che costano tanto e non sempre funzionano. Ci si può semplicemente affidare a dei prodotti naturali privi di controindicazioni.

Stiamo parlando dell’olio di rosa mosqueta, che può essere usato da solo oppure in associazione ad altri ingredienti. L’olio di per sé ha delle proprietà curative naturali, incredibili. Sono tante le persone che usando questo potente unguento hanno evidenziato benefici incredibili.

Olio di rosa mosqueta applicazioni e indicazioni utili per un’ottima riuscita

L’unica cosa alla quale bisogna fare attenzione è l’applicazione, che deve essere regolare e continua. Non trattandosi di un medicinale, ha bisogno di applicazioni costanti per funzionare. L’olio di rosa mosqueta può addirittura sostituire alcuni cosmetici, se applicato su tutte le pelli, soprattutto su quelle sensibili, senza causare altre problematiche.

cicatrice-Donna.nanopress.it

Un composto miracoloso, limone, olio di rosa e aloe vera

L’olio di rosa va applicato sulle cicatrici insieme all’aloe vera e al limone, questi tre ingredienti insieme sono una vera e propria forza.

cicatrice-Donna.nanopress.it

Per usarli correttamente, traendo vantaggi incredibili dall’applicazione, si prende una ciotola e si versa dentro il gel dell’aloe vera, si spruzza su di esso un po’ di succo di limone, una volta fatto, si versano 4 cucchiai di olio di rosa mosqueta e si mescola il composto. Più si mescola più diventa omogeneo e liscio, senza grumi più di spalma facilmente.

Come applicare il composto miracoloso in pochi passi

Quindi, si prende con le mani e si passa direttamente sulle zone da trattare, ovvero quelle in cui sono presenti le cicatrici che si vogliono rimuovere. In questo modo, si ha una pelle elastica, quasi priva di imperfezioni, senza spendere chissà quanti soldi. Una volta finito di spalmare il composto, si copre la zona con una fascia di cotone e si copre con un cerotto abbastanza grande. A questo punto si lascia agire per qualche ora o meglio ancora, per una notte intera.

cicatrice-Donna.nanopress.it

Una volta trascorse le ore indicate, si rimuove il cerotto ed ecco che la pelle apparirà luminosa, liscia, perfetta, proprio come quella di un bambino. Questo composto può essere utilizzato anche soltanto sulla pelle secca che si vuole provare a ringiovanire.

Olio di rosa mosqueta applicato sulle cicatrici ormai vecchie

Quando si hanno cicatrici vecchie, si pensa di non poter fare più nulla e di doversi arrendere ad avere un aspetto pessimo. In realtà, anche le imperfezioni come le cicatrici “consolidate” dal tempo possono essere facilmente rimosse usando l’olio di rosa mosqueta. Questo è indicato per attenuare l’aspetto delle cicatrici perché contiene gli acidi linoleico e alfa-linolenico, antiossidanti, carotenoidi, vitamina E, fitosteroli.

cicatrice-Donna.nanopress.it

Bisogna comunque sottolineare che le cicatrici non spariscono del tutto, ma si può ridurre la visibilità perché l’olio è capace di rigenerare i tessuti facendo sì che la cute ritrovi l’aspetto impeccabile di sempre. Usando un prodotto naturale, si può tornare a guardarsi allo specchio ed essere totalmente soddisfatti del proprio aspetto.