[multipage]
Sfoggiare una chioma liscia e setosa è il sogno di ogni donna, specialmente di quelle con i capelli ricci. Ecco come lisciare i capelli senza piastra, evitando di sottoporli a stress eccessivi e utilizzando metodi semplici e rapidi come scegliere prodotti specifici ed utilizzare i bigodini. Scoprite 10 consigli per un look liscio impeccabile.[/multipage]
[multipage]
Utilizzare prodotti specifici
Un primo fondamentale step è quello che prevede la scelta di prodotti specifici, pensati quindi per agevolare la piega liscia dei capelli. Selezionate uno shampoo, un balsamo e una maschera lisciante, da utilizzare abitualmente per il lavaggio e la cura dei vostri capelli.
[/multipage]
[multipage]
Tamponare bene i capelli dopo lo shampoo
Per evitare che i capelli trattengano umidità e si increspino ricordatevi sempre di tamponare con un asciugamano l’acqua in eccesso subito dopo aver fatto lo shampoo. I capelli prenderanno più agevolmente una piega liscia.
[/multipage]
[multipage]
Spruzzare uno spray termoprotettivo
Il costante utilizzo di uno spray termoprotettivo prima di procedere all’asciugatura con il phon è in grado di salvaguardare i capelli dallo stress di temperature eccessive, tra gli errori da evitare maggiormente in occasione dello shampoo. La vostra messa in piega ne trarrà notevole vantaggio.
[/multipage]
[multipage]
Scegliere un asciugacapelli a ioni
Per ottenere capelli lisci e morbidi preferite gli asciugacapelli a ioni: la tecnologia ionizzante preserva l’idratazione naturale dei capelli, eliminando l’elettricità statica e facilitando la messa in piega liscia. Per l’asciugatura procedete dalle radici alle punte, tirando i capelli con la spazzola rotonda. Non dimenticate mai di applicare al phon l’apposito beccuccio.
[/multipage]
[multipage]
Utilizzare una spazzola piatta
Per pettinare i capelli scegliete una spazzola piatta da utilizzare con movimenti decisi, dalle radici alle punte. Ricordatevi, poi, di non utilizzare mai il phon dal basso durante lo styling: rischiereste solamente di enfatizzare il volume.
[/multipage]
[multipage]
Capelli lisci con i bigodini
Chi ha detto che i bigodini servono solo per creare boccoli e ricci? Posizionate un bigodino sotto la punta dei capelli e arrotolando ogni singola ciocca portatelo verso la testa. Raggiunto il cuoio capelluto fissate il tutto con una forcina o con un beccuccio. Usate una tecnica uniforme per agevolare un’acconciatura liscia quando i bigodini verranno rimossi.
[/multipage]
[multipage]
Capelli lisci con latte e uova
Preparate un impacco lisciante con un uovo, da porre in tazza: immergeteci i capelli a lungo per mantenere liscio il legame delle proteine dei capelli. Dopodichè tenete i capelli nel latte per dieci minuti, avvolgeteli in una busta di plastica e lasciate in posa per mezz’ora prima di procedere al consueto shampoo.
[/multipage]
[multipage]
Lavare i capelli a metà pomeriggio
Il momento più indicato per lo shampoo quando si vuole ottenere una perfetta messa in piega è quello di metà pomeriggio, da prediligere alla sera. Prima di procedere al lavaggio spazzolare per bene i capelli eliminando i nodi.
[/multipage]
[multipage]
Non legare i capelli dopo lo shampoo
Evitate di intrecciare o legare i capelli subito dopo lo shampoo: in questo caso la chioma risulterà naturalmente ondulata e l’effetto liscio sarà compromesso.
[/multipage]
[multipage]
Legare i capelli durante la notte
Prima di andare a dormire, fissate i capelli in una coda morbida con un elastico evitando così che si muovano troppo durante la notte arruffandosi.
[/multipage]