Il correttore è il prodotto make up a cui nessuna donna sarebbe mai pronta a dire no, è irrinunciabile perché permette di dire addio alle occhiaie e alle tante imperfezioni della pelle che spuntano fuori a qualsiasi età.
Purtroppo non tutti sanno stenderlo bene, c’è chi lo passa un po’ a caso non sapendo magari che il risultato che si ottiene con un’applicazione scorretta è tutto il contrario di quello che si vorrebbe.
Il correttore applicato nella maniera sbagliata fa sembrare ancora più anziani di quel che si è.
Pelle luminosa, perfetta a qualunque età, quali sono i segreti
Può tornare utile o rincuorare sapere che si può dire addio alle occhiaie, mantenendo un incarnato di porcellana e una pelle perfetta, luminosa, magnifica, soltanto usando il correttore giusto, coprendo i punti neri, i rossori, l’acne.
In particolare le occhiaie vanno coperte per intero, correttamente, perché vanno ad incupire lo sguardo, per cui fanno sembrare vecchi anche quando ancora si è molto giovani.
Il contorno occhi può anche essere oltre che spento, di un colorito brutto da vedere, blu, verde, così come possono comparire all’improvviso aloni neri, dettati magari da uno stile di vita non propriamente sano o adeguato.
Stress e stanchezza causano le occhiaie, ma non solo, ecco quali possono essere le altre cause
Oltre lo stress e la stanchezza possono fare la loro parte, l’alimentazione disordinata, il e fumo oppure la disidratazione dei tessuti, lo scarso riposo o il riposo non adeguato, la prolungata esposizione al sole peraltro scorretta, magari senza l’utilizzo di creme apposite.
In tutti questi casi, il migliore alleato si rivela essere il correttore, ma attenzione per esserlo al 100% deve essere steso al meglio altrimenti si rischia di ottenere il risultato contrario.
Cosa fare per prendersi cura della pelle in maniera adeguata
La prima cosa da fare, è comunque rivedere lo stile di vita quindi bere il giusto quantitativo di acqua, almeno 2 litri al giorno. Poi bisogna migliorare l’alimentazione seguendo la skin care adeguata alla propria pelle e alla carnagione, tutti i giorni, applicando creme, sieri.
Il contorno occhi in particolare va curato e idratato sin da quando si è veramente molto giovani. Ma questo non basta perché a fare la differenza è soprattutto la scelta del correttore. Servono astuzia e intelligenza e non bisogna mirare al risparmio.
Il correttore migliore, non è quello che costa meno. Anzi è importante ricordarsi sempre che i prodotti low cost, consentono di risparmiare ma possono danneggiare la pelle perché nella maggior parte dei casi contengono ingredienti dannosi per la salute.
Come applicare il correttore e altri consigli per ottenere un risultato spettacolare
A fare la sua parte è poi la tecnica, che è semplicissima e veloce, i risultati sono pazzeschi. Se si vuole ottenere un effetto piallato senza perdere troppo tempo e senza fare fatica, bisogna preparare la zona interessata usando il primer.
Poi si passa all’uso del correttore, a proposito di questo non si deve acquistare il primo che capita a caso, ma sceglierlo in base al colore, se ne applica un po’ intorno alle occhiaie ed ecco fatto.
Per quanto riguarda il colore del correttore, tutto dipende dal colore delle occhiaie. Se sono rosse, basta utilizzare il correttore verde, se sono viola il correttore deve essere giallo, se sono blu il correttore deve essere pesca, mentre sono nere arancione. I colori sono importanti.
Per la stesura del prodotto si consiglia di utilizzare il pennellino, che permette di stenderlo a dovere andando dall’alto verso il basso senza avvicinarsi troppo al naso. Allo stesso modo bisogna evitare di andare troppo verso la parte esterna dell’occhio, per non finire nelle pieghe dell’occhio stesso che danno un brutto risultato.
Se si preferisce si può utilizzare anche una spugna bagnata. Usando la spugnetta il prodotto scivola meglio, si evita l’effetto crepe. Purtroppo però alla fine, per fissarlo e per rimuovere l’eccesso togliendo allo stesso tempo l’effetto bagnato bisognerà usare la cipria.
Anche la cipria va acquistata con attenzione, deve essere della giusta tonalità per non dare un brutto effetto, finto, che richiama le bambole. L’applicazione della cipria ovviamente va fatta con la sua spugnetta e deve essere abbondante. Soltanto se applicato generosamente la cipria permette di apparire più giovani e belle, prive di imperfezioni.