Cosmetici effetto ghiaccio: i migliori prodotti da provare

[galleria id=”21543″]

I cosmetici effetto ghiaccio sono prodotti perfetti per il periodo estivo, ma possono essere utilizzati tranquillamente tutto l’anno. Si tratta principalmente di prodotti per il corpo, tra cui si distinguono in particolar modo i vari tipi di gel freddo per le gambi pesanti – in grado di stimolare la circolazione e di rendere immediatamente le gambe più leggere – e i trattamenti anticellulite a effetto freddo. Non mancano neppure proposte molto valide in termini di prodotti per la skincare che riproducono l’effetto ghiaccio sul viso.

L’utilizzo di una crema rinfrescante per il corpo, così come quello di una crema rinfrescante per il viso, è altamente consigliato dai dermatologi specialmente nei mesi più caldi dell’anno.
L’azione del freddo sulla pelle, infatti, presenta numerosi benefici, dalle proprietà tonificanti a quelle che mirano a stimolare il microcircolo.

Crema corpo effetto ghiaccio, le migliori

crema corpo effetto ghiaccio

L’effetto freddo è ampiamente impiegato specialmente nella formulazione di trattamenti per il corpo, solitamente a base di ingredienti come menta piperita e agrumi.
L’utilizzo di un gel freddo per le gambe ha benefici notevoli in termini di circolazione e aiuta molto nel caso in cui si avverta la fastidiosa sensazione di gambe stanche e pesanti, soprattutto in estate.
La crema per le gambe effetto ghiaccio è uno dei prodotti più richiesti, così come la crema per i piedi effetto ghiaccio, solitamente a base di mentolo.
Non mancano neppure i prodotti snellenti e rimodellanti.
Tra i più validi segnaliamo la crema anticellulite effetto freddo Geomar e il trattamento Crio Gel Anticellulite di Collistar.
[amazon codice=”B00C3DDXFQ” type=”” ]

Crema viso effetto ghiaccio, come sceglierla

crema viso effetto ghiaccio

La crema effetto ghiaccio per il viso è l’ideale per chi ricerca dal proprio trattamento di skincare un’azione rinvigorente ed energizzante, oltre che tonificante.
Consigliamo di conservare questo genere di prodotto cosmetico in frigorifero per potenziarne ulteriormente l’efficacia e di scegliere ovviamente qualsiasi trattamento viso tenendo conto principalmente del proprio tipo di pelle.
Si spazia dalla crema per il viso ai prodotti per il contorno occhi effetto freddo, come la maschera My Eyes di Incarose, ad effetto ghiaccio e molto funzionale ai fini di ridurre borse e occhiaie.
[amazon codice=”B014Y48FDG” type=”” ]
Applicare regolarmente sul viso cosmetici ad azione rinfrescante, vaporizzando al bisogno dell’acqua termale spray, può rivelarsi una mossa molto astuta specialmente durante l’estate.
Nella gallery, questi e tanti altri prodotti beauty effetto freddo da provare.