Acqua termale spray per il viso: a cosa serve e le migliori da provare

[galleria id=”21471″]

L’acqua termale spray è un vero toccasana per la nostra pelle. Sono tante, infatti, le virtù di queste particolari acque mineralizzate da poter impiegare per i propri rituali di bellezza, dalla detersione al fissaggio del make up. L’acqua termale spray sul viso lenisce, rinfresca e idrata, rivelandosi un’immancabile alleata per tutte le appassionate di skincare specialmente nel periodo estivo. Ogni donna quindi dovrebbe avere l’acqua termale: a cosa serve nello specifico? Scopriamo insieme quali sono gli utilizzi beauty dell’acqua termale e quali sono i prodotti migliori sul mercato assolutamente da testare.

Acqua termale, cos’è e come si usa

acqua termale a cosa serve

L’acqua termale ha numerosi benefici, ma non tutti sanno esattamente di che si tratta.
Sostanzialmente, l’acqua termale è un’acqua di sorgente mineralizzata in modo completamente naturale, caratterizzata da una composizione molto singolare.
Solitamente, l’acqua termale è ricca di vitamina E, magnesio, calcio, zolfo, iodio, zinco e altri microelementi, tutti in grado di esercitare una funzione benefica e terapeutica, sia per la salute che per la bellezza.
Oltre ai bagni termali, il modo più semplice per godere delle virtù di queste acque è quello di utilizzarle in formato spray.
Appurata la natura dell’acqua termale, come usarla in modo corretto? L’acqua termale spray sul viso rinfresca e idrata, lenendo inoltre eventuali irritazioni o infiammazioni.
Per la sua capacità rinfrescante, può essere utiizzata anche in spiaggia per trovare sollievo durante l’esposizione al sole, vaporizzata al di sopra della protezione solare.
[npleggi id=”501811″ testo=”Creme solari viso, le migliori da portare in spiaggia”]
Inoltre, l’acqua termale fissa il trucco, facendolo durare di più e rendendolo meno polveroso, più naturale e luminoso.

Le acque termali spray migliori

migliori acque termali spray

Ovviamente, esistono alcuni prodotti che nel corso degli anni si sono affermati per la loro efficacia e la loro validità.
Scovare l’acqua termale per il viso migliore non è affatto difficile!
Senza dubbio, una delle più apprezzate è l’acqua termale di Avene, adatta anche alle pelli più sensibili.

[amazon codice=”B00E67CSBM” type=”” ]

[npleggi id=”501563″ testo=”Creme viso per pelli sensibili fai da te, le più delicate per il tuo viso”]

Un altro prodotto molto rinomato è l’acqua termale di Uriage, altamente idratante e nutriente.

[amazon codice=”B0060OTTCA” type=”” ]

Anche l’acqua termale di La Roche Posay, da comprare in farmacia, gode di un’ottima fama ed è la migliore per chi soffre di rossori diffusi.

[amazon codice=”B002NX0B4W” type=”” ]

Nella gallery, queste e tante altre acque termali spray da provare.