Frangia, le tendenze del 2018

I tagli con frangia del 2018 invitano a osare e sperimentare, giocando con la propria immagine. La frangia è indiscussa protagonista delle nuove tendenze capelli e si presta a tantissime varianti diverse: ricordiamole tutte, con le star di ieri e di oggi!

da , il

    Per la frangia le tendenze del 2018 sono tutte molto diverse tra loro, estremamente eterogenee in termini di stile e di ispirazione. Da autentico classico dell’hairstyling, destinato a non passare mai di moda, il taglio di capelli con frangia può essere declinato in molteplici varianti differenti, come ci insegnano le star. Sin dai tempi più remoti, infatti, la frangia è stata un simbolo di diversità e di unicità, quel tratto distintivo che da solo è in grado di fare il look. Scopriamo insieme tutti i tagli di capelli con frangia da cui poter prendere spunto per scegliere l’hairstyle perfetto per ognuna di noi, dando un’occhiata alle indimenticabili star di ieri e alle beauty icon di oggi.

    I capelli con la frangia, inutile negarlo, piacciono proprio a tutte. Spesso, però, c’è qualcosa a frenare la voglia incontenibile di recarsi dal parrucchiere per darci un taglio. I dubbi più ricorrenti riguardano come farsi crescere la frangia e preservare la bellezza del proprio hairstyle.

    La manutenzione della frangetta, infatti, può comportare qualche difficoltà, specialmente se non si è molto abili con spazzola e phon! Tuttavia, è bene ricordarlo, i capelli con frangia nel 2018 saranno assolutamente di tendenza.

    Non a caso, sono tantissime le star di oggi che, come quelle di ieri, scelgono di sfoggiare capelli con frangia di svariato genere. In molti casi, la frangetta è diventata per loro addirittura un tratto distintivo, che aggiunge personalità!

    I capelli corti con frangia

    Quando si fa la frangia, come portarla e come tenerla resta il cruccio principale di noi donne, specialmente se si portano i capelli corti.

    La frangetta corta accostata a un taglio androgino e sbarazzino, come nel caso del pixie cut con frangia, resta uno dei trend più cool da seguire anche per i mesi che verranno.

    La frangetta di Audrey Hepburn
    Audrey Hepburn con frangetta

    Ispiriamoci all’iconico taglio con frangetta di Audrey Hepburn, icona sempreverde di stile ed eleganza.

    La frangetta di Mia Farrow
    Il look con frangia di Mia Farrow

    Anche il taglio corto di Mia Farrow con frangia leggermente spettinata, ma anch’essa cortissima è da tenere in considerazione. Non c’è da disperare per la ricrescita della frangia: quando diventa troppo lunga, se proprio non si ha modo di precipitarsi dal parrucchiere, è possibile giocare con fermagli e forcine oppure acconciarla a mo’ di ciuffo.

    capelli corti frangia lunga
    Sbirciamo le passerelle! Kendall Jenner con capelli corti e frangia lunga

    I capelli medi con frangia

    Anche per quanto riguarda i capelli medi con frangia per il 2018 l’ispirazione arriva da lontano.

    La frangetta corta di Drew Barrymore
    Caschetto e frangia corta come Drew Barrymore

    Irriverente e al contempo super modaiolo, il look sfoggiato negli anni ’90 da Drew Barrymore. L’attrice ha abbinato in quel periodo una frangetta corta al suo caschetto medio, acconciato con styling mosso prevalentemente alle punte.

    La frangia di Bella Hadid
    Bob medio e frangia come Bella Hadid

    E oggi? E’ Bella Hadid a insegnarci come sfoggiare con stile capelli di media lunghezza e frangetta, unendo due trend irresistibili: il bob pari e liscio e la frangia tagliata di netto ma leggera sulla fronte, sfilata.

    I capelli lunghi con frangia

    Se si hanno dei dubbi, sul taglio di capelli con la frangia quando sceglierlo e come, è bene dire che esiste un hairstyle con frangia praticamente per ognuna di noi!

    Quando il corto non convince è possibile abbinare la frangetta a voluttuosi capelli lunghi, pari o scalati a seconda dei gusti. Continueranno a essere di tendenza, nel 2018, i capelli lunghi con frangia corta o cortissima, dal mood grunge e un po’ rock!

    frangia corta capelli lunghi
    ispiriamoci alle passerelle! Capelli lunghi e frangia cortissima, quasi geometrica

    Sarà in voga anche la frangia ciuffo anni ’70 ispirata al look della compianta attrice di Charlie’s Angels Farrah Fawcett, più volte riproposto in passerella nelle ultime stagioni.

    La frangia ciuffo di Farrah Fawcett
    Frangia ciuffo per Farrah Fawcett

    Perché, infine, non ispirarsi al look anni ’90 di Brenda Walsh in Beverly Hills? In questo caso la frangia è piena e pari, pettinata in modo voluminoso oppure portata liscia e lunga sugli occhi velando lo sguardo.

    La frangia anni 90 di Shannen Doherty
    La frangia lunga e piena di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210

    In alternativa, consigliamo di optare per capelli lunghi con frangia laterale, un altro classico che non passerà mai di moda.

    Nella gallery, questi e tanti altri look con frangia – di ieri e di oggi – a cui potersi ispirare per il 2018.