Gomiti scuri, il potentissimo rimedio naturale per schiarirli in 2 secondi

I gomiti scuri sono motivo di grande disagio. Il colore della pelle cambia con il passare del tempo a causa delle cellule morte che si accumulano e delle impurità che aderiscono piano piano.

gomiti scuri
gomiti scuri – Donnananopress.it

Oltre che sui gomiti, succede anche alla pelle delle ginocchia e altre zone del corpo, più o meno esposte. Non basta usare acqua e sapone per tornare ad avere la pelle linda e pura, né tanto meno tornano utili i prodotti miracolosi che si trovano in commercio in giro per negozi.

Ci sono piuttosto tanti rimedi naturali che consentono di schiarire la cute, eliminando le cellule morte e facendo sì che la pelle torni ad essere sana e pulita.

Il bicarbonato che schiarisce la pelle e elimina le impurità

Uno dei prodotti naturali più utili e adatti a sbiancare i gomiti scuri, è il bicarbonato di sodio, ottimo esfoliante, elimina le cellule morte e tutte le impurità che la scuriscono. Per utilizzarlo, basta mescolarlo con l’acqua. Poi, si applica la pasta sui gomiti e sulle ginocchia massaggiando.

gomiti scuri-Donna.nanopress.it

Il composto va lasciato agire per circa 5 minuti; una volta trascorso il tempo necessario, fare ancora un massaggio leggero e poi risciacquare con acqua tiepida. Sui gomiti scuri e sulle ginocchia, si può esercitare una pressione importante che aiuta ad eliminare più in fretta le macchie, soltanto perché sono zone resistenti. Ovviamente, il massaggio deve essere meno insistente e più delicato nelle zone in cui la pelle è particolarmente delicata. Finito il trattamento, si consiglia di idratare la zona per evitare che la pelle diventi secca. Ripetere l’operazione almeno due o tre volte la settimana.

La vaselina dopo l’azione esfoliante di un composto preparato in casa

Può tornare utile anche la vasellina, che non è un esfoliante virgola, ma che è ottima come idratante. Schiarisce la pelle in pochi secondi. Si può utilizzare dopo un esfoliante, che si prepara con una pasta fatta di farina di ceci e acqua. Il composto si applica sulla pelle, una volta secco, va eliminato con l’acqua. A questo punto, si applica la vaselina.

gomiti scuri-Donna.nanopress.it

Si massaggia bene il prodotto, poi si avvolgono i gomiti scuri con una benda e si lascia agire la vaselina per una notte intera. Il risultato, il giorno dopo, sarà eccezionale, gomiti pulitissimi e pelle super morbida.

Il limone come schiarente, ecco come usarlo correttamente

Poi c’è il limone, noto per le sue capacità astringenti e schiarenti. Prima di usarlo, si lavano i gomiti scuri, poi si taglia mezzo limone e lo si passa sopra i gomiti con dei movimenti circolari delicati. Il massaggio dovrà durare dal massimo 10 minuti. Quindi, si lascia agire, quando la pelle sarà asciutta sciacquare e asciugare.

gomiti scuri-Donna.nanopress.it

A questo rimedio si possono affiancare lo zucchero e il limone, al posto dello zucchero si può anche mettere il sale. Il composto è un esfoliante perfetto per eliminare le cellule morte. Si mescola il limone, con due cucchiai di zucchero oppure di sale, si applica direttamente sulle ginocchia o sui gomiti e si lascia agire per qualche minuto. Una volta finito il tempo stabilito, si risciacqua.

Olio di oliva, l’alleato del benessere

L’ultimo trattamento vede come un grande protagonista l’immancabile olio di oliva, che idrata la pelle e impedisce che questa si secchi. Per utilizzarlo si scalda un po’ di olio e si applica direttamente sui gomiti scuri. Poi si sfrega sulla pelle ed ecco fatto.

gomiti scuri-Donna.nanopress.it

Si consiglia di ripetere il trattamento sia la mattina, che la sera prima di andare a dormire per avere dei risultati eccezionali.