Il beauty kit ideale per la settimana bianca in montagna

beauty kit settimana bianca montagna

Per il beauty kit ideale per la settimana bianca in montagna occorrono, in realtà, pochissimi prodotti al contrario di quel che si possa pensare. E’ fondamentale, infatti, seguire alcuni preziosi consigli beauty per scegliere accuratamente prodotti di bellezza per la montagna che sappiano creare un effetto barriera contro il freddo e i raggi UV, focalizzandosi in particolar modo su pelle e capelli. Non dimentichiamoci del make-up, preferendo trucchi waterproof e prodotti multitasking per una trousse funzionale e pratica.

Crema viso idratante

crema viso idratante

Prima di tutto, è bene applicare con costanza una crema viso protettiva per il freddo, scegliendo prodotti per la skincare dalle formulazioni molto ricche e corpose sia per il giorno che per la notte.
Una buona crema antifreddo ripara la pelle dall’azione disidratante delle temperature rigide e se ne prende cura nutrendola in profondità.
A tal proposito, è ottima la Hydreane Extra-Riche de La Roche-Posay, a detta di molte donne la crema idratante migliore per l’inverno.
[amazon codice=”B0076MR6UM” type=”” ]

Crema solare ad alta quota

crema solare montagna

Mai dimenticare la crema solare in montagna! I raggi UV sono molto forti ad alta quota, quindi la crema solare per la neve è d’obbligo onde evitare di ritrovarsi con spiacevoli scottature.
La crema solare per alta montagna – ancor di più rispetto alle creme solari utilizzate per il mare – deve avere un fattore di protezione da medio ad elevato e presentare una texture nutriente e idratante, come la Piz Buin Mountain, un must have per la settimana bianca.
[amazon codice=”B005ESSJ6A” type=”” ]

Stick labbra idratante con protezione solare

stick labbra protezione solare montagna

Altrettanto importante è lo stick labbra con protezione solare, da applicare più volte durante la giornata e anche in strati piuttosto abbondanti.
Il burrocacao con protezione solare presenta solitamente un SPF molto elevato, poichè le labbra tendono a scottarsi facilmente. Un ottimo stick solare labbra 50+ è quello di Sun Pass.

[amazon codice=”B003N1LH3M” type=”” ]

Crema mani idratante

crema mani montagna

Anche le mani tendono a risentire molto dell’azione degli agenti esterni. Per le mani screpolate una crema nutriente è quello che ci vuole in montagna, ancor meglio se si opta per una crema mani riparatrice.
Così come la crema anti freddo per il viso, anche quella per le mani è ricca di ingredienti molto idratanti quali oli e burri. Un’ottima crema per mani secche – così come una buona crema per mani screpolate e con tagli – idrata e ripara, nutre e lenisce.

[amazon codice=”B0006SQ9CE” type=”” ]

Crema burro o olio per il corpo

olio burro corpo

In montagna è consigliabile applicare una crema corpo per pelle molto secca, anche se normalmente non si risente di questa problematica.
Il freddo, infatti, disidrata profondamente la pelle e rischia di danneggiarla se non nutrita a dovere. Consigliamo di coccolare in particolare gambe e braccia applicando più volte al giorno un burro corpo nutriente o un olio idratante, ben più ricchi delle classiche creme.

Maschera e olio capelli

maschera capelli secchi

Stesso dicasi per i capelli, che tendono a essere secchi e crespi ad alta quota.
Consigliamo di portare sempre in montagna una buona maschera per capelli secchi, da abbinare all’utilizzo di un olio per capelli secchi naturale.
L’olio per capelli all’Argan, ad esempio, è un’ottima soluzione per chi presenta problemi di secchezza e doppie punte.
[amazon codice=”B004RG9WAC” type=”” ]

Fondotinta waterproof con protezione solare

fondotinta solare waterproof

Anche il fondotinta deve avere SPF adeguato all’alta quota. Consigliamo, ad esempio, il fondotinta solare di Shiseido, a lunga tenuta e tra i migliori fondotinta solari per il mare e la montagna.
[amazon codice=”B00JOVBA3W” type=”” ]
Se si è alla ricerca di un fondotinta waterproof economico, suggeriamo il fondotinta waterproof Essence e il fondotinta waterproof Wjcon, disponibili in versione compatta e dal packaging perfetto da portare in viaggio.
Anche tra i trucchi waterproof di Kiko è possibile scovare prodotti molto interessanti da includere nella trousse, per la base, le labbra e gli occhi.

Rossetto a lunga tenuta

rossetto indelebile

In montagna, mai senza il rossetto indelebile. Scegliere un bel rossetto long lasting è ottimale in vista di una vacanza ad alta quota: consigliamo di preferire il rosso e il borgogna per la sera, oppure un bel colore nude per tutti i giorni.
Sono ottimi, ad esempio, i rossetti Rimmel Lasting Finish, tra i rossetti a lunga tenuta più resistenti.
[amazon codice=”B006WZ9X8M” type=”” ]

Mascara waterproof

mascara waterproof

Ultima il tuo beauty look da settimana bianca con un velo di mascara, per ciglia aperte e distese. Per evitare sbavature, vi consigliamo un mascara resistente all’acqua e il vostro look sarà impeccabile anche sulla neve.
[amazon codice=”B016C2APSG” type=”” ]
Cosa aspetti a partire?