Ingrediente magico per la pelle: più forte del botox, le rughe scompariranno

La nostra pelle, con il passare del tempo, può riempirsi di inestetismi. Ecco come fare per rimediare in modo naturale senza botox.

Composto antirughe
Composto antirughe – Donna.Nanopress.it

Da che mondo e mondo, tutti vorremmo apparire sempre belli e giovani. La riprova è che, ormai, ci sono svariate persone che fanno uso della chirurgia estetica.

Così, chi non ha la fortuna di essere nato con un bel viso o un bel corpo, in genere, per sentirsi meglio, tende a farsi i cosiddetti ritocchini. Insomma, sia che si tratti del naso, della bocca o di altro, c’è chi è disposto a pagare persino delle cifre alte pur di voler apparire migliore di quello che è.

La chirurgia estetica

Inoltre, a dare una maggiore spinta a questo fenomeno, peraltro, potrebbero essere stati anche alcuni personaggi noti che hanno dato di certo un esempio, in tal senso.

pelle botox rughe
Chirurgo plastico (Pexels) – Donna.nanopress.it

Tuttavia, non si tratta di qualcosa che dovremmo giudicare, poiché ognuno può fare ciò che più gli aggrada del proprio aspetto. Fatto sta che, la cosa potrebbe diventare quasi patologica quando si arriva all’eccesso, e ci si sottopone, quindi, a svariate operazione persino superflue.

Uno degli inestetismi che, in genere, danno fastidio soprattutto alle donne sono sicuramente le rughe che, con il passare del tempo, volenti o nolenti, possono sopraggiungere.

Certo, per evitare il più possibile questa eventualità oppure per ritardane il processo, in commercio esistono svariate creme che ci possono dare una mano.

A tal proposito, ci sono, naturalmente, quelle più efficaci e quelle un po’ meno, fatto sta che avere perlomeno un risultato decente bisognerebbe prendersi la briga di applicarle una volta al giorno, magari, prima di coricarsi.

Botox per eliminare rughe e linee d’espressione

Non tutti i tipi di pelle, però, sono uguali, infatti, ci sono certe tipologie che sono maggiormente soggette a riempirsi di rughe persino in un’età non troppo avanzata. Le pelli secche, quindi, forse, possono essere considerate quelle meno fortunate in questo frangente, perché, se non si sta attenti, rischiano di farci sembrare anziane prima del previsto.

Così, c’è chi, specchiandosi, a un certo punto della vita, capisce di non poter fare a meno del botulino. Quest’ultimo è una pratica, detta comunemente anche botox, che consente di distendere proprio certe sgradevoli rughe d’espressione senza, per questo, ricorrere alla chirurgia estetica.

Trattamento botox
Trattamento botox-Donna.nanopress.it

Nelle prossime righe, ci piacerebbe darvi un consiglio proprio riguardo a questo argomento che potrebbe persino permettervi di dimenticare l’appuntamento per effettuare il botox vero e proprio.

In questo caso, dunque, ci stiamo riferendo a un procedimento che fa uso soltanto di sostanze naturali e che sono in grado di dare al viso un aspetto più gradevole.

A questo punto, quindi, dovremmo recuperare una manciata di foglie di ibisco, una pianta che fa parte della famiglia delle Malvacee e che tende a fiorire in un lasso di tempo che intercorre tra luglio e ottobre.

Un rimedio naturale contro le rughe

Ciò che dovrete fare, perciò, è versare un cucchiaio di ibisco all’interno di una ciotola di acqua calda di non oltre 100 ml.

pelle botox rughe
Ibisco (Pexels) – Donna.nanopress.it

Ebbene, fate riposare per quindici minuti, e, nel frattempo, pulite e grattugiate una mela e fate in modo di ricavare soltanto del succo.

Ora, riprendete in mano la lozione contenente l’ibisco, e, con l’ausilio di un setaccio, versatela nella ciotola dove avete messo il succo di mela. Aggiungete, quindi, anche un paio di cucchiai di amido di mais e mescolate il tutto.

Riponete il composto sui fornelli, e a fuoco basso, continuate a mescolare finché non avrete ottenuto una sorta di salsa cremosa. Versate, perciò, in un’altra ciotola e fate raffreddare.

In una casseruola mettete un cucchiaio di semi di lino e aggiungetevi anche 100 ml di acqua che andrete a cuocere per circa quattro minuti.

Lasciate raffreddare, poi filtrate il composto con una garza e aggiungete i semi di lino alla miscela che avete precedentemente preparato. In quest’ultima, quindi, versatevi anche un cucchiaio di olio di macadamia.

L’ultimo step è proprio quello di applicare questa portentosa crema sulla pelle del viso e del collo e lasciarla agire per un’ora. Infine, risciacquate con acqua calda e cospargete su queste parti del corpo una crema idratante.

Impostazioni privacy