Make up tutorial occhi da gatta per ridare vita allo sguardo

da , il

    Make up tutorial occhi da gatta per ridare vita allo sguardo

    Se avete un vostro make up di routine e state cercando una variante facile per tutti i giorni, con un semplice eyeliner potrete realizzare un trucco occhi ‘cat eye’ davvero sorprendente e accattivante senza alcuna difficoltà. Un make up che sta bene soprattutto a chi ha gli ‘occhi cadenti’ ovvero abbastanza scavati. Dare definizione agli occhi attraverso la forma dell’occhio di gatto serve infatti a ridare vita in un certo senso allo sguardo. Non solo questo effetto migliora la vostra forma naturale forma dell’occhio ma serve anche a distrarre l’attenzione da occhiaie, gonfiore e altri problemi legati allo stress. Partite da un base pulita e poi passate a scegliere il vostro eyeliner.

    Tutorial cat eye

    1) Se notate che il make up nel mentre non sta avendo molto successo e vi sembra di avere degli scarabocchi sull’occhio, allora è il caso di passare ad un eyeliner dalla punta più morbida che scivoli facilmente sulla pelle. Ecco perché il più adatto per il trucco ‘cat eye’ è l’eyeliner dalla formula liquida, come quelli della Coastal Scents o i nuovi eyeliner gel linea colorstay della Revlon, ma ciò di cui abbiamo bisogno è anche tanta concentrazione.

    2) Una volta scelto l’eyeliner dal pennello giusto per il nostro look, abbiamo bisogno di capire la forma che vogliamo dare ai nostri occhi. Il modo migliore per determinare lo spessore e l’andamento giusto della linea in modo da iniziare a disegnare. Il suggerimento dei professionisti è di non seguire la curva della palpebra superiore, ma di immaginare come se la palpebra inferiore si estendesse verso l’alto e disegnare lungo questa linea invisibile.

    3) Iniziate con un pennello o matita appoggiato sulle ciglia, partendo dall’ angolo interno dell’occhio. Delicatamente trascinate l’eyeliner lasciando che la linea diventi sempre più spessa, in maniera leggera, fino ad arrivare alla fine delle ciglia superiori. Poi, iniziate la coda nella direzione opposta, con la punta del pennello verso le vostre tempie e disegnate fino a collegare le due linee. Se volete un occhio di fatto sottile o più intenso verso l’alto, aggiungete alcuni strati di colore alla forma.

    4) Ora che il design è stato ricreato, rivolgete la vostra attenzione verso le ciglia. Si al mascara ma anche alle ciglia finte se lo desiderate per aumentare ancora di più il fascino del vostro nuovo make up.

    5) Rimuovete gli errori con un cotton fioc imbevuto precedentemente in un po di struccante e applicate per completare solamente un blush del vostro colore preferito sulle guance, da utilizzare anche sugli occhi. In questo caso vi consigliamo l’ombretto MAC Cosmetics in tonalità Blanc Type.

    Ora che avete capito le basi di un trucco occhi di gatto siete pronte per sfoggialo durante tutto il giorno, ma anche la sera trasformando il vostro make up da affascinante a seducente solo grazie all’applicazione di un gloss sulle labbra in una nuance fluo, come rosa o corallo, oppure aggiungendo del colore sulla linea inferiore dell’occhio.

    Trucco occhi di gatto di Katy Perry