Maschera antirughe, ringiovanisce all’istante: bastano 3 ingredienti | Mai visti risultati così

Maschera antirughe, qualunque donna del mondo va alla continua ricerca di quella miracolosa ed efficace, che consente di migliorare la propria immagine, quando la pelle inizia ad invecchiare e a dare i primi segni di cedimento.

Rughe rimedi
Maschera antirughe – donna.nanopress.it

Pur di apparire sempre belle, giovani e in forma, le donne acquistano prodotti miracolosi che costano tantissimo, ma che non danno alcun effetto, maschere ricche di ingredienti chimici che fanno male alla salute.

Infine, non avendo ottenuto alcun riscontro, cedono ai ritocchi estetici e al lifting, saltando il passaggio delle maschere antirughe preparate in casa. Sostanzialmente chiunque pensa non siano affatto utili, in realtà sono un toccasana se usate al tempo giusto, nel modo giusto.

Maschere antirughe naturali, il periodo migliore è l’estate

Ci sono dei rimedi naturali, che fanno leva sui consigli della nonna e che si rivelano essere i migliori in assoluto nel campo dell’estetica. Bisogna soltanto avere un pizzico di pazienza in più e il gioco è fatto. L’estate, peraltro, è il momento migliore per provare a fare delle maschere antirughe al 100% freschi e naturali, da testare su una pelle sofferente.

Maschera antirughe-Donna.nanopress.it

In estate la pelle è sempre esposta alla salsedine, al vento, al sole, quindi si screpola facilmente. Per questo, è il momento migliore per idratare il derma e aiutarlo a rigenerarsi utilizzando frutta e verdura gustosa, ricca di sali minerali, vitamine e molto altro.

Si possono sfruttare le potenzialità di mille prodotti che usiamo solitamente in cucina, per condire i piatti, che hanno delle proprietà purificanti, idratanti ed emollienti da fare invidia. Non si parla soltanto del solito cetriolo, o del miele, ma anche della carota e del limone. A questi due ingredienti va aggiunta della maizena, il risultato è una crema antirughe che non ha rivali.

Come preparare la maschera antirughe per eccellenza

Per preparare la maschera antirughe perfetta, bisogna pulire la carota, grattugiarla, spremerla bene utilizzando un cucchiaio, per tirare fuori tutto il succo. A questo vanno aggiunti due cucchiai di maizena. Poi, si gira bene fino ad ottenere un composto gelatinoso liscio, è importante fare sciogliere completamente la maizena ed eliminare i grumi.

Maschera antirughe-Donna.nanopress.it

Una volta ottenuto un composto liquido e uniforme, aggiungere qualche goccia di limone. Poi tenere il composto sugli occhi per almeno 15 minuti.

Maschera antirughe alla carota e farina di avena

A questa maschera antirughe se ne aggiunge una seconda, in questo caso si usa sempre la carota, con la farina di avena. Si grattugia la carota, si estrae il suo succo e poi si aggiunge la farina di avena.

Maschera antirughe-Donna.nanopress.it

Una volta ottenuta la poltiglia miracolosa, si passa direttamente sul viso, insistendo sulle zone particolarmente interessate dalle rughe. Infine si sciacqua semplicemente con dell’acqua.

Altre maschere antirughe miracolose per la pelle del viso

A quanto pare, la carota non è miracolosa soltanto se utilizzata per l’abbronzatura, perché stimola la melanina della pelle, ma può tornare utile anche all’esterno. Bastano due carote, mezzo limone e 3 cucchiai di yogurt bianco per combattere dignitosamente le rughe e avere la pelle liscia e morbida, perfetta.

Come prima cosa, pulire le carote, farle a pezzetti e poi frullarle con il mixer. Unire al composto frullato, lo yogurt bianco è meglio quello intero e aggiungere il succo di mezzo limone. Quindi spalmare il composto sul viso, magari utilizzando un pennello. Dopo 20 minuti lavare il viso con l’acqua fresca e ripetere il trattamento almeno 2-3 volte a settimana.

Le carote hanno molti antiossidanti, il betacarotene aiuta a combattere i segni del tempo e protegge anche dai raggi UV. Ma non sono gli unici ingredienti miracolosi, ad esse si associa per esempio l’avocado.

Il suo colore, ovvero il verde, rappresenta la natura e l’estate, perché è il periodo dell’anno in cui lo troviamo praticamente dappertutto. Il protagonista del banco frigo dell’ortofrutta, si fa anche protagonista di una maschera viso nutriente speciale, la cui ricetta è davvero semplicissima.

Maschera antirughe-Donna.nanopress.it

Per preparare la crema antirughe miracolosa, serve soltanto mezzo avocado a cui si uniscono 3 cucchiai di olio di oliva. Quindi si taglia l’avocado a metà e si elimina il nocciolo centrale. Poi si fa a pezzi e si schiaccia utilizzando una forchetta. Si unisce a questo punto l’olio piano piano e si mescola.

Poi, si stende sul viso delicatamente e si massaggia con i polpastrelli. Il composto va tenuto in posa 15-20 minuti e poi si sciacqua il viso con dell’acqua fresca. L’operazione si ripete 3 volte a settimana. Questa maschera, può alternarsi con quella alla carota, perché l’avocado è ricco di acido folico, di tante vitamine ovvero A, B6, C ed E, insieme alla carota è una manna dal cielo.