Milano Moda Donna 2018: make up e acconciature di tendenza dalle passerelle
Sulle passerelle di Milano Moda Donna 2018 non ci sono solo abiti sontuosi e meravigliosi accessori, ma anche make up e acconciature di tendenza. Ecco il nostro recap, giorno dopo giorno, di tutti i beauty look della Milano Fashion Week.
da Maria Teresa Moschillo, il
Il backstage di Milano Moda Donna 2018 pullula di make up e acconciature di tendenza, beauty look messi a punto da alcuni dei maggiori esperti e addetti ai lavori del trucco e parrucco. Sono tanti i trend da tenere d’occhio in vista della prossima stagione fredda, in termini di tagli di capelli alla moda e di trend make up assolutamente da imitare per sfoggiare un look degno delle più glam delle modelle. Scopriamo insieme quali sono i make up e le acconciature più in voga avvistati a Milano Moda Donna 2018 in una carrellata di immagini e look a cui ispirarsi.
I make up più belli di Milano Moda Donna 2018
La tendenza make up più prorompente della settimana della moda milanese è senza dubbio quella del trucco effetto glow, dall’incarnato luminoso e forte dell’utilizzo di prodotti dal finish shimmer anche sugli occhi per illuminare lo sguardo.

Per quanto riguarda le labbra, saranno due le principali linee di tendenza: il rossetto rosso continuerà a spopolare tra le beauty addicted, ma riscuoteranno consensi anche tutti i toni del rosa e del fucsia.

Grande protagonista del trucco per la prossima stagione fredda sarà l’eyeliner, da applicare realizzando una riga all’insù per allargare lo sguardo.

Continueranno a spopolare tutti i colori di rossetti scuri, abbinati a un trucco occhi quasi inesistente per far risaltare le labbra al meglio, come visto da Anteprima.
Le acconciature di tendenza da Milano Moda Donna 2018
Dai capelli sciolti e a effetto spettinato di Gucci ai capelli effetto bagnato, ciò che conta per l’hairstyle di Milano Moda Donna 2018 è enfatizzare la naturale texture della chioma. Tra i look più belli segnaliamo quello visto da N21, con ciuffo wet o appuntato sulla fronte ricreando una leggera onda retrò.

Anche da Moncler si sono viste splendide acconciature, in particolar modo raccolte e con riga al centro.

Meraviglioso il caschetto anni ’60 rivisitato che ha caratterizzato il beauty look delle modelle di Moschino, con punte all’insù e maxi ciuffo.
Da annotare l’hairstyle visto da Genny, con capelli mossi e ravviati all’indietro, dall’ispirazione vagamente anni ’80 ma anche tanto attuale.

Nella gallery, tutte le tendenze make up e acconciature di Milano Moda Donna 2018.