Pony tail mania: la coda di cavallo è l’acconciatura dell’estate

[galleria id=”22006″]

Chi non ha mai realizzato, in fretta e furia, una coda di cavallo? Le puriste dell’hairstyle storceranno un po’ il naso, ma la pony tail – in tutte le sue varianti e forte della sua semplicità – è una delle acconciature da preferire quest’estate se si desidera sfoggiare una chioma in ordine e al passo con le ultime tendenze. Dalla coda di cavallo bassa alla coda di cavallo alta e cotonata per le occasioni speciali, ognuna di noi può trovare l’ispirazione per la coda di cavallo perfetta.

D’altronde, le star ce l’hanno già dimostrato con le acconciature per la Primavera/Estate 2018 che, spesso e volentieri, immortalano nei loro scatti prontamente condivisi sui social: la coda di cavallo è un autentico must have e ha il pregio di adattarsi praticamente a ogni genere di look.

La coda di cavallo bassa e morbida

Tutte sappiamo come fare la coda di cavallo morbida.
Le ciocche, che siano spettinate a regola d’arte o disciplinate e lisce, vengono raccolte servendosi di un comune elastico o, come suggeriscono le ultime tendenze, con nastrini in tessuto e fermacoda anni ’80 coloratissimi.

La coda di cavallo morbida bassa è quella più facile da fare e la più versatile. C’è chi la porta sulla schiena e chi, invece, opta per la realizzazione di una coda di cavallo morbida laterale da adagiare su una spalla.

Un’idea originale è quella di combinare coda e chignon, realizzando una coda bassa morbida e lasciandola incompiuta riproducendo un piccolo chignon in prossimità delle punte.

Il nostro consiglio è di impreziosire la coda morbida con accessori per capelli ricercati, in modo da renderla più stilosa e adatta non solo a occasioni informali ma anche a cocktail chic e party.
Per un look casual ma curato invece, ci si può ispirare a Emily Ratajkowski, che sfoggia spesso la coda bassa lasciando libere alcune ciocche di capelli che le incorniciano il viso.

La coda di cavallo alta

Fare la coda di cavallo alta normalmente comporta qualche difficoltà in più, se non altro per l’attenzione da dover riservare al raccogliere tutti i capelli senza lasciar sfuggire le ciocche più ribelli.

La coda di cavallo alta è solitamente molto stretta e rigorososa, ragion per cui viene scelta anche dalle donne con capelli ricci che hanno bisogno di un’acconciatura particolarmente ordinata per tenere a bada la chioma!
Rihanna, per esempio, è una fervente sostenitrice di questa pettinatura.

Anche Beyoncé adora la coda di cavallo alta, che ha il pregio di mettere in risalto i lineamenti del viso e di valorizzare il make-up occhi enfatizzando lo sguardo.

Per rendere questa tipologia di acconciatura ancora più stilosa è possibile effettuare una leggera cotonatura della coda stessa, realizzando una coda alta bombata di grande impatto eventualmente da arricchire con sofisticati giochi di intrecci.

La coda di cavallo sleek

Come abbiamo già anticipato, la coda di cavallo presenta – proprio come lo chignon, in tutte le sue varianti – un’anima versatile. Non sorprende, quindi, che la più basic delle acconciature possa assumere un’allure decisamente più ricercata se realizzata con qualche accorgimento.

La coda di cavallo sleek, solitamente alta e tiratissima, è sicuramente la pony tail più amata dalle star per le loro occasioni speciali. Una delle pioniere di questo trend è Kim Kardashian.
La socialite sfoggia spesso la coda alta e lucidissima, da realizzare pettinando i capelli all’indietro aiutandosi con della cera modellante per far sì che ogni ciocca resti al suo posto.

Anche Gigi Hadid sceglie spesso questa acconciatura per i suoi look. La modella ama i capelli raccolti e si diverte a sbizzarrirsi con stili sempre nuovi e diversi.
Qual è la coda di cavallo must have per l’estate? Difficile dirlo, ma con tutte queste possibilità di scelta è davvero difficile non riuscire a individuare l’hairstyle perfetto.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago