Pony tail mania: la coda di cavallo è l’acconciatura dell’estate

Tra le acconciature preferite dalle star, la coda di cavallo - anche detta pony tail - è l'hairstyle ideale per le donne che desiderano conferire un twist brioso alla propria chioma con il minimo sforzo! Curiose di scoprire tutte le varianti della coda di cavallo che vale la pena provare per l'estate?

da , il

    Chi non ha mai realizzato, in fretta e furia, una coda di cavallo? Le puriste dell’hairstyle storceranno un po’ il naso, ma la pony tail – in tutte le sue varianti e forte della sua semplicità – è una delle acconciature da preferire quest’estate se si desidera sfoggiare una chioma in ordine e al passo con le ultime tendenze. Dalla coda di cavallo bassa alla coda di cavallo alta e cotonata per le occasioni speciali, ognuna di noi può trovare l’ispirazione per la coda di cavallo perfetta.

    D’altronde, le star ce l’hanno già dimostrato con le acconciature per la Primavera/Estate 2018 che, spesso e volentieri, immortalano nei loro scatti prontamente condivisi sui social: la coda di cavallo è un autentico must have e ha il pregio di adattarsi praticamente a ogni genere di look.

    La coda di cavallo bassa e morbida

    Tutte sappiamo come fare la coda di cavallo morbida.

    Le ciocche, che siano spettinate a regola d’arte o disciplinate e lisce, vengono raccolte servendosi di un comune elastico o, come suggeriscono le ultime tendenze, con nastrini in tessuto e fermacoda anni ’80 coloratissimi.

    La coda di cavallo morbida bassa è quella più facile da fare e la più versatile. C’è chi la porta sulla schiena e chi, invece, opta per la realizzazione di una coda di cavallo morbida laterale da adagiare su una spalla.

    The perfect hairstyle to pair with a cozy sweater ⠀

    A post shared by Biba Salon (@bibasalon) on

    Un’idea originale è quella di combinare coda e chignon, realizzando una coda bassa morbida e lasciandola incompiuta riproducendo un piccolo chignon in prossimità delle punte.

    Cheers, ladies.

    A post shared by Emily Ratajkowski (@emrata) on

    Il nostro consiglio è di impreziosire la coda morbida con accessori per capelli ricercati, in modo da renderla più stilosa e adatta non solo a occasioni informali ma anche a cocktail chic e party.

    Per un look casual ma curato invece, ci si può ispirare a Emily Ratajkowski, che sfoggia spesso la coda bassa lasciando libere alcune ciocche di capelli che le incorniciano il viso.

    La coda di cavallo alta

    Fare la coda di cavallo alta normalmente comporta qualche difficoltà in più, se non altro per l’attenzione da dover riservare al raccogliere tutti i capelli senza lasciar sfuggire le ciocche più ribelli.

    La coda di cavallo alta è solitamente molto stretta e rigorososa, ragion per cui viene scelta anche dalle donne con capelli ricci che hanno bisogno di un’acconciatura particolarmente ordinata per tenere a bada la chioma!

    Rihanna, per esempio, è una fervente sostenitrice di questa pettinatura.

    A post shared by Beyoncé (@beyonce) on

    Anche Beyoncé adora la coda di cavallo alta, che ha il pregio di mettere in risalto i lineamenti del viso e di valorizzare il make-up occhi enfatizzando lo sguardo.

    Per rendere questa tipologia di acconciatura ancora più stilosa è possibile effettuare una leggera cotonatura della coda stessa, realizzando una coda alta bombata di grande impatto eventualmente da arricchire con sofisticati giochi di intrecci.

    La coda di cavallo sleek

    Come abbiamo già anticipato, la coda di cavallo presenta – proprio come lo chignon, in tutte le sue varianti – un’anima versatile. Non sorprende, quindi, che la più basic delle acconciature possa assumere un’allure decisamente più ricercata se realizzata con qualche accorgimento.

    After Party

    A post shared by Kim Kardashian West (@kimkardashian) on

    La coda di cavallo sleek, solitamente alta e tiratissima, è sicuramente la pony tail più amata dalle star per le loro occasioni speciali. Una delle pioniere di questo trend è Kim Kardashian.

    La socialite sfoggia spesso la coda alta e lucidissima, da realizzare pettinando i capelli all’indietro aiutandosi con della cera modellante per far sì che ogni ciocca resti al suo posto.

    A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

    Anche Gigi Hadid sceglie spesso questa acconciatura per i suoi look. La modella ama i capelli raccolti e si diverte a sbizzarrirsi con stili sempre nuovi e diversi.

    Qual è la coda di cavallo must have per l’estate? Difficile dirlo, ma con tutte queste possibilità di scelta è davvero difficile non riuscire a individuare l’hairstyle perfetto.