Profumi donna: le novità per l’Autunno/Inverno 2017-2018

[galleria id=”21591″]

Parlando di profumi donna, le novità per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono davvero tantissime. I profumi della nuova stagione accontentano davvero i gusti di ogni donna, grazie a note fiorite, speziate e gourmand in grado di rispecchiare la personalità e l’indole di ognuna di noi. Si spazia da Gabrielle, il profumo di Chanel ispirato all’iconica creatrice e fondatrice della maison parigina, ai nuovi profumi di Gucci, Prada e moltissime altre grandi firme del settore. Ecco tutte le fragranze che vale la pena provare in vista dei prossimi mesi.

Così come per il guardaroba – e il make up! – anche i nostri profumi richiedono un cambio di stagione.
Mentre in estate si tende a preferire l’utilizzo di acque profumate e di fragranze leggere e senza alcool, con l’arrivo dell’autunno e del conseguente inverno ci si appresta a scegliere profumazioni più intense e che siano davvero in grado di durare per tutto il giorno.
Ecco alcuni dei profumi top dei prossimi mesi, tra le novità profumi 2017 più interessanti.

[npleggi id=”106653″ testo=”Come far durare il profumo più a lungo”]

Profumi invernali femminili, le novità 2017-2018

Gabrielle di Chanel

Si aggiunge ai profumi invernali di Chanel una fragranza destinata a diventare leggenda.
Parliamo di Gabrielle di Chanel il profumo ispirato a Coco Chanel in persona: con note di testa di mandarino, ribes nero e pompelmo, affiancate da un cuore di tuberosa, ylang ylang, fiore d’arancio e gelsomino, il nuovo profumo Chanel prevede note esotiche e muschiate, perfette per riscaldare l’inverno.

[npleggi id=”491377″ testo=”Chanel N.5, il profumo più famoso di sempre”]

Gucci Bloom

Perfetto per chi ama i profumi con fragranze floreali, Bloom di Gucci è il primo profumo nato dalla visione del direttore creativo Alessandro Michele.
Questa fragranza prevede tuberosa naturale e gelsomino, mixati con il Rangoon Creeper, un fiore che viene dal Sud dell’India.

Viktor & Rolf Flowerbomb Twist

Flowerbomb ha note olfattive variegate e fresche.
Allo stesso modo la linea Twist proposta per la prossima stagione promette di non lasciare scontente le tante estimatrici di questo profumo.
Sono presenti tre fragranze, a base di rosa, gelsomino e muschio.

Dange Rose Blumarine

Ogni profumo di Blumarine fa sognare le tantissime amanti del marchio.
Dange-Rose è la nuova fragranza pensata per la prossima stagione fredda, un tripudio di basilico, pepe rosa e pera, con note di cuore di fresia, magnolia e rosa e note di base speziate e legnose di patchouli e legno di cashmere.

Nella gallery, questi e tanti altri profumi da scoprire.