Come scegliere un profumo in base alla stagione di riferimento e alla personalità: qualche consiglio per osare, anche se si è affezionati a una particolare fragranza.
Profumi – Nanopress.itSe una persona è fedele a una fragranza tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione, difficilmente cambierà profumo. Altre persone, invece, sono sensibili ai cambiamenti climatici e adattano la propria fragranza alle stagioni. Ecco come sceglierlo in autunno, inverno, primavera ed estate, adattandolo alla propria personalità.
Per scegliere una fragranza in base alle stagioni, può essere interessante iniziare con l’identificare la stagione preferita e capire perché ci piace più delle altre. Ciò fornisce informazioni molto interessanti sui nostri gusti in profumeria. Inoltre, si può associare la personalità ad una specifica stagione.
È importante sapere che una persona può far riferimento a poche categorie poiché, ovviamente, possono esserci diverse sfaccettature nella personalità.
Le categorie che andiamo a trattare, dunque, si rifanno a uno schema generale che ha come obiettivo quello di dare delle semplici linee guida per non sbagliare nella scelta della nostra fragranza, tenendo conto del carattere e del clima.
La primavera è una stagione che simboleggia il rinnovamento della natura, la fioritura e la freschezza. Attirerà un certo tipo di personalità frizzante e propositiva.
Le persone maggiormente legate alla stagione primaverile, infatti, hanno una personalità vivace, sono allegre, piene di idee, amano ridere e sono estremamente energiche. Hanno un carattere diretto e per niente pignole, nonché sportive e naturali nei loro atteggiamenti.
Alle persone che amano la primavera piacciono le fragranze ispirate alla natura, con aromi di fiori freschi, frutta, agrumi, erbe aromatiche, oltre a note verdi e vegetali. Sono apprezzati anche fiori freschi come mughetto, lillà, fresia e peonia.
L’estate attira un certo tipo di personalità, che può essere associata una donna molto femminile, che ama la propria riservatezza. Hanno un lato tenero, sensibile, ma anche modesto e sognante. Tuttavia, dietro questa dolcezza si nascondono forza e determinazione.
Le fragranze preferite, per coloro che amano l’estate, sono quelli alla polvere di riso, al talco, ai fiori delicati e cipriati, come iris, violetta, mimosa e peonia, così come profumi sfaccettati e sfumati.
Le persone che amano l’autunno hanno una personalità autentica e un temperamento calmo, riflessivo e determinato, che fa leva su una base decisa e controllata.
Hanno un loro stile personale e sono attratte da argomentazioni di un certo spessore, come la politica.
Tra i profumi preferiti ci sono quelli a base di muschio, legni, ma anche freschi e verdi, nonché dal tocco prettamente orientale, vanigliato e floreale.
L’inverno attrae un certo tipo di personalità notevole, che ha un temperamento cangiante in base all’umore. Un modo di essere che si adatta alle persone decisamente teatrali, estroverse che hanno forti armi di seduzione e che difficilmente possono essere dimenticate, se le si incontra.
Hanno molto fascino e un alone di mistero che le contraddistingue, oltre a un certo gusto per la moda. I profumi preferiti sono quelli gourmet, a base di fiori bianchi inebrianti o di note orientali e legnose. A loro piacciono particolarmente i profumi con una forte personalità, sensuali, persistenti.
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…