Trucchi da avere sempre in borsa: quali non possono mancare?

Trucchi da avere sempre in borsa

Ci sono dei trucchi da mettere in borsa fondamentali per gli ultimi ritocchi on the go, prodotti imperdibili per chi è spesso fuori casa e vuole comunque apparire sempre al meglio, con un make up fresco e ben curato. Scopriamo quali sono i trucchi che non possono mancare nella borsa di una vera beauty addicted. Dal fondotinta compatto, immancabile per una base perfetta, al balsamo labbra dal finish leggermente colorato, senza trascurare il blush per vivacizzare l’incarnato, ecco i trucchi da tenere sempre in borsa per una piccola trasferta o semplicemente per agevolarci nella vita di tutti i giorni.

Fondotinta compatto: uno dei prodotti make up da avere sempre in borsa

Fondotinta compatto Shiseido

Un buon fondotinta compatto è tra i trucchi da mettere in borsa per assicurarsi un prodotto funzionale ai ritocchi della base viso. La texture in polvere tipica dei fondi compatti, inoltre, è utile anche ad opacizzare l’incarnato laddove si abbiano problemi di lucidità nella zona T, ossia su naso, fronte e mento. Uno dei migliori fondotinta compatti è senza dubbio quello di Shiseido, con filtro solare per arginare i danni dei raggi UV e comodo packaging a conchiglia dotato di specchietto.

[amazon codice=”B00JOVBD7U” type=”” ]

Attenzione, però, a non esagerare con la stratificazione del prodotto: incappereste in uno dei maggiori errori da evitare quando si applica il fondotinta.

Il correttore in stick perfetto da mettere in borsetta

Correttore in stick

Per le imperfezioni o per le occhiaie, il correttore in stick è uno di quei trucchi da avere sempre in borsa, specialmente se si ha in programma di stare parecchio tempo lontane dalla propria postazione make up.

[amazon codice=”B00B4TR6PS” type=”” ]

Consigliamo di sceglierne uno dalla texture cremosa ma non troppo, in grado di fissarsi sulla pelle senza bisogno di cipria. Collistar propone un prodotto molto valido, disponibile in varie nuance a seconda della propria carnagione.

Il balsamo colorato da avere in borsa per labbra perfette

balsamo labbra

Tra i trucchi da portare in borsa c’è il balsamo labbra, magari leggermente colorato per idratare e rendere più polpose e vive le labbra con un unico semplice gesto da poter fare in qualsiasi momento, anche nelle situazioni più frettolose.

Clarins suggerisce gli Eclat Minute, lip balm idratanti molto cremosi e dal gradevole effetto glossy disponibili in tanti colori diversi.

[amazon codice=”B00CZG9ZKI” type=”” ]

Il blush in crema da mettere in borsetta per un colorito bonne mine

Blush in crema Barry M

Il blush in crema è uno dei prodotti make up da avere sempre in borsa per ravvivare l’incarnato in qualsiasi momento della giornata. La consistenza di questi prodotti per il trucco è molto cremosa e quasi si fonde una volta a contatto con la pelle.

[amazon codice=”B00WS9PQX2″ type=”” ]

Date un’occhiata, ad esempio, ai blush in crema del marchio londinese Barry M.

L’acqua termale da tenere in borsa per un trucco perfetto

acqua termale spray

Ricordatevi di mettere sempre in borsa l’acqua termale, per rinfrescare il viso dopo una lunga giornata e anche per dare un aspetto meno polveroso alla vostra base trucco.

[amazon codice=”B00E67CSBM” type=”” ]

L’acqua termale spray per il viso, infatti, è un prodotto multitasking assolutamente da non sottovalutare.

Vi consigliamo quella di Avene, tra le più apprezzate in tutto il mondo dalle appassionate di skincare.

Impostazioni privacy