Unghie a stiletto fai da te, come farle?

Unghie a stiletto fai da te

Sfoggiare unghie a stiletto corte o lunghe è ormai diventato un must have per tutte le appassionate di unghie e di manicure di tendenza. Fortunatamente, non è necessario affidarsi necessariamente ad un’estetista, poichè è possibile realizzare unghie con punta a stiletto anche da sole, in completa autonomia. Scopriamo insieme come fare le unghie a stiletto, quali sono i beauty tools da utilizzare per limare le unghie a stiletto nel modo corretto e tutti i passaggi da seguire per un tutorial semplice, veloce e davvero efficace.

Unghie con forma a stiletto, la tendenza

unghie forma stiletto

Tra le tendenze unghie dell’Estate 2017 e, più in generale, sulla cresta dell’onda ormai da diversi anni, le unghie a stiletto quadrate o triangolari sono quelle più gettonate tra le nail addicted.
Come il nome stesso suggerisce, queste particolari unghie a forma di stiletto ricordano la forma di un pugnale, ma c’è anche chi pensa che l’ispirazione venga dai tacchi a spillo.
Sono tante le star a preferirle, da Katy Perry a Rihanna, passando per Lana Del Rey.
Ricordiamo che le unghie a stiletto hanno il pregio di far sembrare le mani più lunghe e affusolate!

Unghie a stiletto, come si fanno? Il tutorial

come fare unghie stiletto

Se non si vuole ricorrere alla ricostruzione con unghie tip a stiletto, è possibile lavorare sulle unghie naturali, purchè siano molto sane e robuste, oltre che ovviamente lunghe.
Consigliamo di utilizzare qualche giorno prima della manicure un trattamento indurente per unghie che si sfaldano.
Fare le unghie a stiletto passo per passo non è difficile, ma richiede qualche accortezza e un po’ di manualità.
Con una lima di vetro, occorre cominciare a lavorare i lati dell’unghia, arrivando poi alla punta per renderla più appuntita e pronunciata.
Consigliamo di procedere prima con tutto il lato destro e poi con il lato sinistro, cercando di ottenere man mano una forma quanto più simmetrica possibile.
Dopodichè è possibile sbizzarrirsi con lo smalto, scegliendo nuance vibranti, come nel caso delle unghie a stiletto rosse, o molto delicate, per unghie a stiletto naturali dal mood romantico e super chic.

[npleggi id=”460109″ testo=”Gli errori da non fare per la manicure”]

Che aspetti a provare?

Impostazioni privacy