Unghie lunghissime in 7 giorni, l’ingrediente segreto: neanche l’estetista conosce il trucchetto

Qualunque donna al mondo vorrebbe avere delle unghie lunghissime, da smaltare oppure da mantenere così pulite, pure, senza alcuna traccia di gel o di smalto che alla lunga possono anche danneggiarle.

crescita delle unghie
Unghie – donna.nanopress.it

Quella che c’è tra il sesso femminile e le unghie è una storia d’amore praticamente lunghissima. Le unghie sono sempre belle purché siano curate, che siano lunghe o corte, smaltate o non smaltate, sono belle da vedere, se spesse, sane, robuste e forti.

Purtroppo però farle crescere velocemente, è un’impresa non da poco, soprattutto se si lavora con l’acqua, i detersivi, i detergenti, se non si usano i guanti. Eppure mettendo in pratica degli accorgimenti particolarmente delicati e miracolosi, si possono ottenere dei risultati incredibili.

Unghie che si spezzano o non allungano come dovrebbero, ecco perché e come risolvere

Se le unghie si spezzano significa che non ci si prende cura di loro abbastanza e nella maniera corretta. La causa potrebbe anche essere ciò che mangiamo. Scegliere gli alimenti giusti aiuta ad avere delle unghie sane, lunghe e forti. Bisogna prediligere tutti gli alimenti che contengono la vitamina H, ovvero la biotina, le banane, l’avocado, il latte, le uova e i cereali integrali.

unghie lunghissime-Donna.nanopress.it

Oppure possono andare bene la zucca, le carote, tutte le verdure a foglia verde. La vitamina C è contenuta nelle fragole, nei cavoli, nelle arance o nei kiwi. Infine ci sono gli alimenti che contengono acido folico come i mandarini, l’insalata e le arance, gli asparagi oppure il salmone e il pollo che contengono il selenio.

Poi è tanto importante bere molta acqua, in linea generale per il benessere dell’organismo, bisognerebbe bere 2 litri al giorno almeno. Se tutto questo non dovesse servire, si potrebbe anche fare riferimento ad alcuni integratori che contengono vitamine ecc, che consentono una crescita rapida delle unghie.

Sono particolarmente consigliati gli integratori con biotina o vitamina B8 che favoriscono la rigenerazione e proteggono le unghie e i capelli dagli agenti aggressivi esterni.

Rimedio casalingo rapido da preparare, per unghie forti

Uno dei rimedi naturali assolutamente da provare è l’olio di oliva al quale viene affiancato un alimento presente in tutte le cucine italiane e non solo. Si prepara un vasetto con dell’olio di oliva e dell’aglio tagliato in piccoli pezzetti. Si immergono le unghie dentro il composto.

unghie lunghissime-Donna.nanopress.it

In alternativa, si può anche usare un bastoncino di cotone e lo si passa direttamente sulle unghie impregnato con il composto. Ciò che rimane, può essere conservato in frigo oppure fuori dal frigorifero, per essere utilizzato ogni qualvolta si vuole.

Arancia sulle unghie, ecco come applicarla

Un’altra soluzione può essere l’arancia, si versa il succo di due o tre arance dentro una ciotola e si immergono dentro le unghie per qualche minuto. Poi segue il terzo rimedio che invece coinvolge il cocco, si prepara una soluzione formata da olio di cocco, con qualche pezzettino di cocco intero. Poi si applica la soluzione direttamente sulle unghie, la si lascia agire per qualche minuto.

unghie lunghissime-Donna.nanopress.it

Segue l’olio di ricino virgola che può essere utilizzato in mille modi, è un valoroso alleato del benessere e della bellezza. Di versano dentro una ciotola di acqua due cucchiai di olio e si immergono dentro le unghie. Il risultato, sarà incredibile soltanto dopo qualche utilizzo.

Il limone, valido alleato della bellezza delle unghie e dei capelli

Poi c’è il limone, che da sempre viene utilizzato per avere delle unghie lunghissime e dei capelli sani e forti. Si spreme un limone dentro l’acqua, a questo punto si possono immergere dentro le unghie ed ecco fatto.

unghie lunghissime-Donna.nanopress.it

In alternativa, si può tagliare il limone a metà e strofinarlo direttamente sulle unghie che saranno bellissime in pochi giorni. ​Una volta finito, si lavano bene le mani, le unghie lunghissime saranno molto più forti e profumate.