Belle d’Opium, questo è il nome della nuova fragranza lanciata dalla nota maison Yves Saint Laurent. Un nome che è tutto un programma e che vuole richiamare le atmosfere della commedia ‘Sogno di una notte di mezza estate‘ (William Shakespeare, 1595, ndr). Il profumo è visto come ingrediente principale di serate in cui bisogna far festa, ed è dedicato in particolare alle nuove generazioni. Creato da Honorine Blanc e Alberto Morillas, il profumo è caratterizzato da giglio di Casablanca, sandalo, gardenia, pepe bianco, gelsomino e narguile. Dopo uno spruzzo generoso di Belle d’Opium sentirete un odore prima di arancio e poi di gardenia inebriare il vostro corpo.
Fragranze aride, che ricordano l’ Estée Lauder Private Collection Tuberose Gardenia o il Jovan Jungle Gardenia, ma che creano un leggero strato sottile di water dry, come fossero petali di fiori che si adagiano delicatamente sulla pelle. Un soffio di tabacco e frutta attraversano l’ambiente. Per il gelsomino invece basta un leggero spruzzo, a causa di un piccolo estratto di resina e ambra, che crea un’aroma parecchio acuta, ma se vi piacciono le fragranze forti, non ne rimarrete deluse. Etichettato come un prodotto sintetico, a base di estratto di gardenia orientale, nel momento in cui l’odore di muschio del bosco prende il sopravvento, la fragranza inizia ad avere una propria identità e classificazione.
Tra le mille fragranze presenti sul mercato, di tendenza quelle realizzate e promosse dalle star come Purr di Katy Perry o quello della nota maison Vera Wang che per la prossima stagione sceglie la bellissima Leighton Meester come testimonial, nasce dall’accordo tra varie aziende di profumi e la YSL, stipulato nel corso di questi ultimi tre anni, un prodotto che a detta di molti pare essere privo di persistenza, eppure, dopo averlo testato, riesce a durare anche ben quattro ore. Non male per un profumo che viene lanciato tra scetticismi e valenti strategie di marketing, anche perché il marchio YSL fa da sempre la differenza.
Tonalità blu notte con riflessi di fucsia e dorato caratterizzano il flacone del Belle d’Opium, disponibile da 30,50 e 90 ml. Probabilmente non vincerà l’Academy Award per i profumi dell’anno, ma l’oppio è una sostanza che attira (da più di 30 anni!), quindi non mancherà il riscontro di mercato. Positivo o negativo che sia, il brand Yves Saint Laurent è pronto a deliziare il mondo con il suo nuovo profumo, Belle d’Opium.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…